F1 | Day 4 Barcellona: Hulkenberg davanti a tutti.

F1 | Day 4 Barcellona: Hulkenberg davanti a tutti.

21 Febbraio 2019 0 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 1 Minuto

Terminata la quarta e ultima giornata di test a Barcellona. Davanti a tutti si piazza la Renault di Nico Hulkenberg fermando il cronometro sull’1:17.393 sfruttando la mescola C5, compound più morbido portato da Pirelli. Tuttavia la giornata del pilota tedesco non si è conclusa nel migliore dei modi: il numero 27 infatti è stato costretto a fermarsi lungo il tracciato all’altezza dell’ultima chicane del circuito a causa di alcuni problemi sulla sua vettura. Soddisfazione a metà.

Sorprende, in seconda posizione, il rookie Alexander Albon, staccato di tre decimi dalla vetta inanellando ben 135 giri a bordo della sua Toro Rosso senza particolari problemi. Terzo Ricciardo, che ha girato al mattino, a quattro decimi dal compagno di squadra.

Buone notizie per i tifosi Mercedes: la coppia Bottas-Hamilton oggi è scesa con entrambi i piloti sotto il muro dell’1:18 iniziando a mostrare le proprie carte, rafforzando il concetto di lavoro diversificato svolto nelle precedenti uscite. Non perfetto quest’oggi Charles Leclerc a bordo della Rossa, sesto e autore di un fuori pista in mattinata. Tuttavia ha comunque completato 138 giri mostrando un ottimo passo gara.

Stakanovista di giornata è il nostro Antonio Giovinazzi, autore di ben 152 giri con la sua Alfa Romeo. Ottavo posto per lui, preceduto da un buon Lando Norris, autore di un’uscita sulla ghiaia in mattinata. Seguono le Haas.

Undicesima piazza per la RedBull di Gasly che non preoccupa e mostra un ottimo passa gara, una buona affidabilità e una macchina in crescita. Male invece la Williams, che ha effettuato appena una sessantina di giri e insieme alla Racing Point rappresentano la più grande delusione di questa prima tornata di test.

Di seguito i risultati del Day 4:

+ posts