MotoGP | Day 1 Qatar: Vinales vola, sorprende Rins!

MotoGP | Day 1 Qatar: Vinales vola, sorprende Rins!

23 Febbraio 2019 0 Di Nicola Cobucci

A Losail si conferma re dei test Maverick Vinales. Al termine della prima giornata il pilota spagnolo della Yamaha si è preso la testa della classifica fermando il cronometro sull’1:55.051 completando ben 50 giri.

Dietro di lui segue a poco più di un decimo Alex Rins con la sua Suzuki che ha portato in Qatar un nuovo doppio scarico. Seguono le Ducati di Dovizioso e Petrucci che continuano il buon lavoro iniziato a Sepang confermando le buone cose intraviste in Malesia piazzandosi a circa mezzo secondo dalla vetta.

Quinta piazza per Valentino Rossi. Il pilota di Tavullia ha continuato a lavorare, come il suo compagno di squadra, sul posteriore della sua M1, tallone d’Achille della sua moto.

Sesto posto per l’evanescente Tito Rabat, a bordo della Ducati Avintia. Lo spagnolo sembra essere sulla giusta strada verso la guarigione dopo il brutto infortunio che l’anno scorso non gli ha permesso di concludere il campionato. Segue a sorpresa Fabio Quartararo con la Yamaha del team Petronas. Migliore delle Honda è Takaaki Nakagami, mentre è solo decimo Marc Marquez. Più staccato Lorenzo.

Capitolo italiani: detto già di Petrucci, Dovizioso e Rossi per trovare gli altri italiani dobbiamo arrivare fino alla 13esima piazza di Andrea Iannone (Aprilia). Seguono Morbidelli e Bagnaia.

A seguire i tempi del Day 1:

+ posts