MotoGp | Qatar Day 2: Rins vola sul circuito di Losail!

MotoGp | Qatar Day 2: Rins vola sul circuito di Losail!

24 Febbraio 2019 0 Di Nicola Cobucci

Conferma il suo grande stato di forma Alex Rins. Il pilota spagnolo della Suzuki ha fatto un tempo importante in 1:54.593 completando 47 giri mostrando un ottimo passo gara sotto il muro del ’56. Staccato di poco meno di un decimo è Maverick Vinales, autore di un’ottima giornata di test.

In terza piazza troviamo a sorpresa il giovane rookie Fabio Quartararo che paga solo tre decimi dalla vetta dimostrando anche un costante passo gara.

Quartararo, Qatar MotoGP test Feb 2019

Capitolo Ducati: i due alfieri di Borgo Panigale si sono dimostrati i più veloci per quanto riguarda il passo gara, scendendo spesso sotto il muro dell’1:56. Petrucci e Dovizioso sembrano tra i più in palla a Losail.

Marquez migliora rispetto a ieri prendendosi il titolo di miglior Honda. Primo pilota a scendere sotto il muro del ’55, il numero 93 sembra migliorare la sua forma fisica e ha mostrato un buon passo gara. Si piazzano rispettivamente settimi e noni Nakagami e Crutchlow. 18esimo Jorge Lorenzo, ancora lontano dalla miglior forma. Delusione di giornata è Valentino Rossi, soltanto 19esimo con tempi molto lontani rispetto al suo compagno di squadra senza mai provare il time-attack.

Di seguito i tempi del Day 2:

+ posts