MotoGp | Day 3 Qatar: Vinales torna al comando, dominio Yamaha!

MotoGp | Day 3 Qatar: Vinales torna al comando, dominio Yamaha!

25 Febbraio 2019 0 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 1 Minuto

Torna davanti a tutti Maverick Vinales al termine dell’ultima giornata di test. Il pilota spagnolo è in testa a tutti con 1:54.208, autore di un passo interessante e costante.

Dominio Yamaha, perchè nei primi sei si trovano addirittura quattro M1. In seconda piazza infatti si conferma uno strepitoso Fabio Quartararo a due decimi dal Top Gun. Il giovane rookie ha mantenuto un passo costante sotto il ’56 per ben 14 giri. Si inserisce tra le Yamaha il solito Marc Marquez, con la sua Honda che si piazza a quattro decimi dalla vetta. Il #93 ha messo a referto due mini run da 7 giri mantenendosi con facilità sul ’55. Tuttavia è stato autore di una caduta, probabilmente per testare il limite della sua RC213V.

Tornano nei piani Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, rispettivamente quarti e quinti, che però hanno lasciato poche indicazioni sul passo gara esibendosi in brevi uscite. Dietro di loro si piazza un ottimo Franco Morbidelli, che riesce a mantenere un passo gara simile ai primi.

A sorprendere però sul passo gara sono le Ducati. Nonostante un giro secco non eclatante, gli alfieri di Borgo Panigale continuano a mostrarsi i più veloci e costanti sul passo gara, il che lascia ben sperare. Alla fine Danilo Petrucci si piazza 9° seguito da Jack Miller. 13esima piazza per Pecco Bagnaia, 15° Andrea Dovizioso.

Di seguito i tempi del Day 3:

+ posts