F1 | Day 7 Barcellona: Leclerc mostra gli artigli!
28 Febbraio 2019 0 Di Nicola CobucciCi si aspettava una reazione da parte della Ferrari dopo la giornata deludente di ieri ed è arrivata. Charles Leclerc stampa un tempone con gomme C5 e si avvicina alla pole 2018 di Lewis Hamilton. Il pilota monegasco con il suo 1:16.231 si è piazzato a soli 58 millesimi dal tempo che l’anno scorso permise al #44 della Mercedes di partire davanti a tutti. Da segnalare inoltre un 1:17.2 con compound C2 per il #16 del team di Maranello che secondo Pirelli con mescola C5 avrebbe un delta potenziale di 1:15.5. Tuttavia la SF90 si è fermata in pista nel finale di sessione.

Dopo i tempi di Albon (Toro Rosso) e Norris (McLaren) che hanno provato il tempo con mescola C5 arriviamo ad uno dei protagonisti di giornata, Pierre Gasly. Il pilota francese della Red Bull ha letteralmente distrutto la sua vettura finita con una certa violenza contro le barriere di curva 9

Bene la coppia Ricciardo-Hulkenberg che completano oltre 130 giri a bordo della Renault e si prende la terza fila virtuale seguiti da Stroll in settima piazza.

Malino la Haas che continua ad accusare problemi, 53 giri al mattino per Magnussen, solo 16 per Grosjean costretto a rimanere a lungo ai box a causa di un problema agli scarichi.

Ancora problemi per la Mercedes? Valtteri Bottas ha dichiarato ai microfoni di AutoSport che la sua W10 non riesce a far lavorare bene gli pneumatici Pirelli. E infatti i tempi sembrano dargli ragione. I due pilota del team anglosassone si trovano molto lontani dalla vetta, avendo però usato mescola C2 con Hamilton e C3 con Bottas. Che sia solo una strategia?

Stakanovista di oggi è George Russell, ben 140 giri completati. Tuttavia la sua Williams preoccupa sul passo gara, durante i vari long run non è mai riuscita a scendere sotto il muro dell’1:24.

Di seguito i tempi del Day 7:
