F1 | Day 8 Barcellona: a Vettel l’ultima giornata di test!

F1 | Day 8 Barcellona: a Vettel l’ultima giornata di test!

1 Marzo 2019 0 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 1 Minuto

Ancora una volta davanti a tutti al termine della giornata troviamo una Ferrari. Sebastian Vettel completa 110 giri prendendosi la vetta in 1:16.221, miglior tempo assoluto dei test salvo poi fermarsi in curva 2 a causa di un problema elettrico sulla sua SF90. Un altro campanello d’allarme per la scuderia di Maranello, molto veloce sul circuito catalano ma con qualche problema di troppo per quanto riguarda l’affidabilità.

In seconda e terza piazza troviamo una Mercedes che scopre finalmente le sue carte in termini di prestazione pura. Lewis Hamilton infatti si piazza a soli 3 millesimi dal tempo di Vettel mostrando un buon passo gara pur lamentandosi al mattino delle coperture Pirelli e affermando che “la Ferrari è più veloce di mezzo secondo” rispetto alla sua W10 salvo poi ribadire che il suo team è il migliore. A tre decimi dal pilota inglese si piazza Bottas, che ha girato al mattino.

Dalla quarta piazza in poi troviamo un trenino di piloti che va da Hulkenberg fino ad arrivare a Raikkonen racchiusi in soli quattro decimi. Tra questi troviamo la sorpresa McLaren con Sainz, uno dei migliori in questa “quattro giorni di test”. In questo gruppetto troviamo i team che si giocheranno il cosiddetto “mondiale degli altri”.

Male oggi la Red Bull, con Verstappen che effettua solo 29 giri a causa di un problema al cambio causato dai postumi dell’incidente di ieri di Gasly ed è l’unico a non aver provato il time-attack con mescola C5. Tuttavia il team austriaco arriverà in Australia senza particolari preoccupazioni viste le buone prestazioni.

Bene oggi le Haas, con la coppia Magnussen-Grosjean che oggi sfiora i 170 giri completati. Continuano a deludere la Racing Point e la Williams, soprattutto quest’ultima, molto lontana dalla vetta nonostante i molti giri completati da Kubica.

Di seguito i tempi del Day 8:

+ posts