MotoGP: Marquez vola nelle prove libere!

MotoGP: Marquez vola nelle prove libere!

8 Marzo 2019 0 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 2 Minuti

Prove Libere 1

Al mattino il più veloce a sorpresa è stato Valentino Rossi, autore di 18 giri e capace di fermare il cronometro sull’1:55.048. Segue a ruota uno strepitoso Jorge Lorenzo, che aveva promesso un adattamento più rapido rispetto al passaggio in Ducati, che supera anche le più rosee aspettative.

Completa il podio virtuale l’altra HRC di Marc Marquez, molto vicino alla vetta. Completano la top five le due Ducati ufficiale con Dovizioso davanti ad un arrembante Danilo Petrucci. Via via tutti gli altri a completare una classifica molto corta, con i primi sette in tre decimi ed i primi undici in mezzo secondo.

Di seguito i tempi delle Fp1:

Prove Libere 2

Nella sessione pomeridiana svolta nell’orario della gara di domenica il più veloce è stato Marc Marquez, autore di un giro spettacolare favorito anche dalla scia di Maverick Vinales, in 1:53.380 abbattendo il giro record del circuito. Il pilota spagnolo ha letteralmente impressionato, mostrando un passo molto costante.

Lontano ben mezzo secondo è proprio Maverick Viñales, seguito da un filotto di Ducati, che si confermano i veri antagonisti della HRC. Infatti in terza piazza si inserisce Jack Miller con la Pramac, seguito da Petrucci e Dovizioso, sesto. Bene le Yamaha del team Petronas, deludono Rossi e Lorenzo, 17esimo e 11esimo, che al mattino dovranno giocarsi l’accesso alla Q2 nella terza sessione di prove libere.

Di seguito i tempi della Fp2:

+ posts