MotoGP | Le Pagelle di Le Mans: Marquez è perfetto, bene le Ducati.

MotoGP | Le Pagelle di Le Mans: Marquez è perfetto, bene le Ducati.

20 Maggio 2019 0 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 1 Minuto

Diamo il voto ai protagonisti del weekend vinto da Marquez davanti a Dovizioso e Petrucci.

Marc Marquez 10: Prende, saluta e se ne va. L’impressione è quella che lui possa decidere quando e come vincere senza problemi, è in testa alla classifica nonostante sia l’unico ad essere già caduto. Dominazione totale. PERFETTO.

Andrea Dovizioso 8,5: Raccoglie il massimo oggi, ma la sensazione che ci lascia è sempre quella di un ragioniere, limita i danni in una pista in cui non è mai andato particolarmente forte. Al Mugello serve un acuto. CALCOLATORE.

Danilo Petrucci 8: Arriva la risposta del Petrux, proprio quando iniziano a farsi insistenti le voci sul suo posto. Un terzo posto che corrisponde al primo podio con la Ducati ufficiale. IN MIGLIORAMENTO.

Jack Miller 8: È l’unico che prova a tenere Marquez dietro, ma il pilota australiano per come sta guidando ci ricorda un altro connazionale col numero 27 che dava tanto gas alla Rossa di Borgo Panigale. TOP RIDER.

Valentino Rossi 7: Lui ci mette il suo, raccoglie il massimo, ma la sua moto non lo aiuta, soprattutto sul dritto. Anche oggi primo delle Yamaha, nonostante sembri sempre il più lento durante il weekend. LIMITATO.

Pol Espargaro 8,5: Sesto posto con la KTM, mentre il suo compagno sprofonda nelle retrovie. Fa la differenza in modo assurdo, meriterebbe qualcosa in più. POLICIO.

Franco Morbidelli e Fabio Quartararo 7: Approcci diversi, ma medesimo risultato. Franco costante per tutto il weekend, Fabio a sprazzi si alterna tra grande velocità e vuoti assurdi.

Alex Rins 5: Weekend deludente, mai in lotta per le posizioni a cui ci sta abituando. In gara recupera delle posizioni e arriva decimo. RIMANDATO.

Jorge Lorenzo 4,5: Continua a deludere, mezzo voto in più perché sembra in crescita, un po’ meglio rispetto a Jerez. Serve di più.

+ posts