MotoGP | Le pagelle di Assen: Super Vinales, Marquez versione ragioniere

MotoGP | Le pagelle di Assen: Super Vinales, Marquez versione ragioniere

1 Luglio 2019 0 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 1 Minuto

Tempo di pagelle per i protagonisti del gp di Assen. Davanti a tutti è arrivato Maverick Vinales seguito da Marc Marquez e Fabio Quartararo.

Maverick Vinales 10: Non perfetto, con qualche sbavatura di troppo, ma super efficace e veloce. Grandissima prova di forza del pilota spagnolo, ritrovato per davvero quest’anno, sta lavorando bene.

Marc Marquez 9: Lotta, sta sempre con i primi nonostante il circuito ostico per la sua Honda. Si “accontenta” di un secondo posto che in ottica mondiale vale quanto una vittoria.

Fabio Quartararo 9: Sul giro secco al momento è imprendibile. In gara è svantaggiato dalla fresca operazione al braccio, raccoglie comunque il secondo podio consecutivo.

Andrea Dovizioso 6,5: Weekend sottotono, paga una pessima qualifica, in gara riesce a limitare i danni, ma il distacco da Marquez continua a crescere.

Franco Morbidelli 7,5: Cresce col passare dei giri, prende la paga dal compagno più giovane ma porta a casa comunque un’ottima quinta piazza.

Danilo Petrucci 6,5: Corre in una situazione psicologica bruttissima, gestito male da Ducati, in questo momento sta soffrendo abbastanza la mancanza di certezze sul prossimo anno.

Joan Mir 7: Buon weekend per il pilotino Suzuki, è stato anche in testa per alcune curve salvo mostrare tutta la sua inesperienza. In crescita però.

Andrea Iannone 7: Prima Top Ten dell’anno, rimonta dalla ventesima posizione mostrando una discreta velocità di fondo, speriamo possa continuare su questa strada.

Valentino Rossi 3: Guardando le altre Yamaha è lecito farsi due domande. Cosa sta succedendo al pilota di Tavullia? Serve il riscatto già in Germania.

Alex Rins 2: Butta la possibilità di vincere nella ghiaia. Parte forte ma con lui partono anche le sue chance, peccato perché era tra i favoriti per la vittoria con una buona qualifica finalmente.

+ posts