MotoGP | Le pagelle di Brno: Marquez impeccabile, disastro Vinales e Petrucci..

MotoGP | Le pagelle di Brno: Marquez impeccabile, disastro Vinales e Petrucci..

6 Agosto 2019 0 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 2 Minuti

È tempo di dare i voti ai protagonisti del gran premio di Repubblica Ceca che ha visto Marc Marquez vincere davanti ad Andrea Dovizioso e Jack Miller.

Marc Marquez 10: In qualifica regala spettacolo prendendo rischi impensabili per gli altri conquistando la Pole Position con due secondi e mezzo di vantaggio. In gara si limita alla semplice gestione vincendo la gara col minimo sforzo. In questo momento è imbattibile.

Andrea Dovizioso 8,5: Raccoglie il massimo, torna sul podio dopo due gare difficili come Assen e Sachsenring che presentavano caratteristiche poco adatte alla sua Ducati. L’impressione è che in questo momento sia quasi senza stimoli.

Jack Miller 8,5: Una delle poche note lievi di una domenica ricca di noia. Sta crescendo molto e si prende il secondo podio stagionale con molta autorevolezza, sognando il team ufficiale per il 2021.

Alex Rins 7: Ad un certo punto sembrava quasi poter insidiare Dovizioso per la seconda piazza, poi un calo improvviso lo relega in quarta posizione, probabilmente le due cadute consecutive da cui veniva hanno inciso sul risultato finale.

Cal Crutchlow 7: Peccato, perché alla fine è stato l’unico che per metà gara è riuscito a girare sui tempi di Marquez, viene su bene rimontando e superando con facilità Rossi e Pol Espargaro. Arriva non lontano da Rins.

Valentino Rossi 6,5: La sufficienza c’è, ma nulla di straordinario. Torna ad essere la prima delle Yamaha al termine di un risultato molto deludente per quanto riguarda la casa di Iwata.

Fabio Quartararo 6,5: arriva dietro a Rossi al termine di un weekend molto difficile sopratutto per un rookie. Fa il suo e lo fa bene, si matura anche passando per fine settimana del genere.

Danilo Petrucci 4,5: Un weekend totalmente al di sotto delle aspettative, lontanissimo dal suo compagno di squadra e addirittura da Miller.

Maverick Vinales 4: Sbaglia in qualifica, sbagli la partenza e si ritrova a lottare nelle retrovie. Troppo incostante al momento, nonostante la Yamaha non competitiva non lo aiuti.

Pol Espargaro 7,5: Un gran weekend, si conferma in grandissima forma, quinto in qualifica sul bagnato, in gara non sfigura. Lui è in crescita, anche la Ktm sta lavorando bene.

+ posts