F1 | Pronto il nuovo motore Mercedes per il 2021 con 20 cv in più.

F1 | Pronto il nuovo motore Mercedes per il 2021 con 20 cv in più.

28 Ottobre 2020 0 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 1 Minuto

Mercedes non si stanca di dominare la Formula 1, e proprio per questo sta preparando un propulsore con 20 cavalli in più per la prossima stagione.

Gli aggiornamenti si trovano, soprattutto, nella camera di combustione. Il marchio protagonista ha dominato da quando i propulsori ibridi sono stati introdotti nel 2014: hanno accumulato sei titoli piloti e costruttori consecutivi. E quest’anno la musica non è tanto diversa. A Imola può arrivare l’ennesimo titolo costruttori.

Ma, se qualcosa differenzia Mercedes dal resto, è che non si stanno cullando sui loro successi. Al contrario, lo sviluppo dell’auto di quest’anno è già fermo e il ci si sta concentrando sulla prossima stagione. La Mercedes sta attualmente lavorando nella sua fabbrica di Brixworth con un propulsore aggiornato e secondo Motorsport, avrebbe 20 cavalli in più rispetto a quello attuale.

Gli aggiornamenti prevedono alcune modifiche nella parte elettrica, una camera di combustione diversa e anche un’evoluzione nei materiali utilizzati – si parla di nuove leghe studiate a Stoccarda.

Va notato che la potenza stimata del motore Mercedes all’inizio di quest’anno era di 1.026 cavalli, e con l’arrivo del divieto della ‘modalità party’ hanno perso solo circa quattro cavalli, nonostante le aspettative iniziali. Questo ‘nuovo’ propulsore è sul banco prova di Brixworth e, oltre all’affidabilità dimostrata dalla Mercedes negli ultimi anni, sembra aver fatto un netto passo avanti in termini di prestazioni. E non è cosa da poco, visto che la Red Bull vuole congelare i motori in vista del 2022 per poter utilizzare il materiale della Honda, che saluterà la F1 alla fine del 2021. Mercedes, ovviamente, è d’accordo sul congelamento.

+ posts