F1 | Leclerc: “Amo guidare a Imola.”

F1 | Leclerc: “Amo guidare a Imola.”

29 Ottobre 2020 1 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 1 Minuto

La Ferrari ha alzato le aspettative per il GP dell’Emilia Romagna a Imola dopo aver portato entrambe le vetture a punti in Portogallo e aver siglato addirittura una quarta posizione, sia sabato che domenica. Previsti nuovi aggiornamenti sulla SF1000. Queste le dichiarazioni dei due piloti.

Sebastian Vettel:

“Non ho mai guidato a Imola, ma tutti sanno che il circuito è stato per molti anni un punto fermo nel calendario. Ci sono stato nel 2006 ed è l’unico ricordo che ho di Imola, quando ero pilota di riserva per la BMW Sauber. Non ho nemmeno fatto il giro della pista una volta, quindi questa sarà la mia prima gara lì.”

“Penso che sia una pista fantastica, che non ammette errori. Ricordo che anche l’ultima chicane prima del traguardo sembrava interessante e impegnativa. Non vedo l’ora di guidarci questo fine settimana.”

Charles Leclerc:

“Ho già guidato due volte a Imola in Formula Renault. È una pista che mi piace e su cui amo guidare. Il circuito è molto tecnico, con alcune curve molto complicate ed è anche una pista dove c’è poco spazio per errori. Penso che la maggior parte dei piloti che non l’hanno ancora guidata la ameranno “.

“Questo fine settimana testeremo anche il format di due giorni per la prima volta, anche se ad essere onesti abbiamo provato qualcosa del genere a causa delle circostanze poche settimane fa al Gran Premio dell’Eifel, quando le cattive condizioni meteorologiche non ci hanno permesso di girare il venerdì. Sarà interessante vedere come andrà a finire questo weekend.”

+ posts