F1 | Altri due giorni di test per Fernando Alonso.

F1 | Altri due giorni di test per Fernando Alonso.

30 Ottobre 2020 0 Di Nicola Cobucci

La Renault ha annunciato una nuova due giorni di test per Fernando Alonso. Il pilota proverà sul circuito del Bahrain la RS18.

Fernando Alonso avrà una nuova opportunità nel percorso di avvicinamento al suo ritorno in Formula 1 in una due giorni di test che la Renault ha organizzato per la prossima settimana. Il regolamento non consente i test con le vetture attuali, ma solo con monoposto che abbiano almeno due anni, quindi i test verranno effettuati al volante della RS18, vettura del 2018.

“Prossimo passo nel ritorno di Fernando in Formula 1: una due giorni di test con la RS18 in Bahrain la prossima settimana! Il 4 e 5 novembre, rimanete sintonizzati!”. Così si è espressa la Renault sui suoi profili social.

Questo è un nuovo passo nel programma che la Renault ha messo insieme per preparare Alonso al ritorno. Tutto è iniziato ufficialmente con la sua visita alle fabbriche di Enstone e Viry-Châtillon poche settimane fa, ed è proseguito con un filming-day al volante della RS20 a Barcellona di recente. Fernando è a Imola per vivere il suo primo weekend di gare con il team da quando è stato annunciato come pilota Renault. 

Il test che farà la prossima settimana è una mossa volta a rimettere in pista lo spagnolo, che è stato più di un anno senza guidare, escludendo i pochi chilometri effettuati a Barcellona con la vettura di quest’anno. Alonso guiderà le vetture di F1 più veloci della storia e ciò richiede un processo di adattamento che è già iniziato. Il 2021 è sempre più vicino.

+ posts