F1 | Il Vietnam è fuori dal calendario 2021! Speranza Imola..

F1 | Il Vietnam è fuori dal calendario 2021! Speranza Imola..

10 Novembre 2020 0 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 1 Minuto

Il Vietnam esce dal calendario 2021 di Formula 1. L’arresto di uno degli organizzatori del Gran Premio per corruzione ha lasciato un vuoto significativo nelle trattative. Inoltre, il paese garantisce che al momento ha altre priorità.

Il Gran Premio del Vietnam è stato escluso dal calendario 2021 ed è dubbio che un giorno sarà una realtà, secondo la BBC.

Liberty Media ha deciso di lasciare vuota la data riservata a questo appuntamento, il 25 aprile, nel calendario provvisorio delle 22 gare che prevede di pubblicare oggi, martedì .

La stagione 2021 dovrebbe iniziare in Australia il 21 marzo e terminare ad Abu Dhabi il 5 dicembre. Il programma può essere esteso a 23 Gran Premi se la F1 trova un sostituto per il Vietnam.

“Il nostro programma sarà annunciato martedì e non faremo commenti prima della pubblicazione”, ha commentato un portavoce della F1.

La cancellazione del Gran Premio vietnamita è dovuta all’arresto di uno dei principali organizzatori della corsa ad Hanoi. Il motivo? Corruzione! Il presidente del Comitato popolare di Hanoi, Nguyen Duc Chung è stato arrestato ad agosto per presunta appropriazione di documenti che contengono segreti di stato, ma che non hanno nulla a che fare con il ruolo di responsabile del Gran Premio.

L’arresto di Chung ha lasciato un vuoto nei negoziati tra Liberty Media e il governo del Vietnam e hanno dichiarato all’esecutivo della Formula 1 che hanno altre priorità, come le elezioni, la pandemia e la ripresa dal tifone Molave.

Ora i colloqui con il Vietnam riguardano il 2022, ma queste circostanze mettono in dubbio il fatto che ci sarà mai un Gran Premio ad Hanoi. Come possibili sostituti, i principali candidati sarebbero i “nuovi” circuiti di Turchia, Imola e Portimao.

+ posts