MotoGP | Jack Miller si riprende la vetta nelle FP2 di Valencia.

MotoGP | Jack Miller si riprende la vetta nelle FP2 di Valencia.

13 Novembre 2020 0 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 1 Minuto

Jack Miller è in testa alla classifica del venerdì al termine delle FP2 a Valencia, davanti a Takaaki Nakagami e Pecco Bagnaia; Joan Mir è caduto ed ha terminato la sessione 12°.

Per il secondo fine settimana consecutivo Jack Miller ha concluso in testa al termine della prima giornata di prove libere . L’australiano aveva conquistato la vetta sul bagnato una settimana fa sul circuito Ricardo Tormo, ma anche sull’asciutto oggi si è confermato competitivo. I  suoi sforzi negli ultimi minuti sono stati sufficienti per scalzare Nakagami dalla vetta. Il pilota giapponese si è confermato veloce anche nel pomeriggio con la sua Honda LCR, mentre si rivede nelle zone alte Pecco Bagnaia, terzo.

In un anno che ha visto nove diversi vincitori in sole 12 gare, un’intera top five piena di piloti che non hanno ancora messo piede sul gradino più alto del podio  nel 2020 appare come un presagio di quello che potrebbe accadere, con Pol Espagraro che arriva al quarto posto sulla KTM davanti a Johann Zarco .  Andrea Dovizioso ha completato i primi sei sulla migliore delle Ducati ufficiali, davanti al collaudatore Yamaha 2021 MotoGP, appena annunciato, Cal Crutchlow e al pilota Petronas SRT Yamaha Franco Morbidelli , l’unico pilota nella top ten a non migliorare il suo tempo sul giro dalle FP1.

In una giornata poco soddisfacente per i contendenti al titolo, Joan Mir ha commesso un errore in curva 4. Il pilota della Suzuki si è classificato solo 12° e ha bisogno di un passo avanti sabato mattina. Alex Rins , invece, si trova all’interno della Q2 provvisoria al nono posto, appena davanti a Maverick Vinales .

Altrove, Fabio Quartararo ha concluso una brutta sessione, concludendo la sessione con un insolito modesto 16 ° posto, mentre Alex Marquez è caduto due volte ed è 19°.

+ posts