MotoGP | Nakagami davanti a tutti nelle FP1 a Valencia.

MotoGP | Nakagami davanti a tutti nelle FP1 a Valencia.

13 Novembre 2020 0 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 1 Minuto

Takaaki Nakagami ha conquistato le prime prove libere della MotoGP per il Gran Premio di Valencia sulla sua Honda LCR, mentre il leader del campionato Joan Mir è stato ottavo. 

Dopo la vittoria nel GP d’Europa lo scorso fine settimana, Mir arriva alla seconda gara di questo fine settimana sul circuito Ricardo Tormo affrontando il suo primo match point in campionato con 37 punti di vantaggio.

Franco Morbidelli ha stabilito il ritmo iniziale sulla sua Petronas SRT Yamaha con un 1’32”195, anche se in seguito i tempi sono calati notevolmente.

Il pilota italiano e Pol Espargaro si sono scambiati il ​​primo posto per i primi 10 minuti, con il primo che è sceso sotto il record del giro in gara con un 1’30”944.

Questo è stato il punto di riferimento per i successivi 10 minuti della sessione prima che Nakagami, sulla Honda 2019, andasse in testa con un 1’30”829.

Senza la minaccia della pioggia per il resto della giornata, non c’è stata fretta per gli attacchi a tempo nelle ultime fasi, lasciando il tempo di Nakagami intatto fino alla bandiera a scacchi. Morbidelli ha seguito il pilota LCR di un decimo, con Maverick Vinales che sul finale si è portato in terza posizione dopo aver montato gomma nuova. Pol Espargaro si è piazzato quarto sulla sua KTM davanti al suo fratello Aleix, in sella all’Aprilia, mentre Johann Zarco si è classificato sesto e top runner Ducati sulla sua Avintia GP19.

Dovizioso è settimo davanti a Mir. Miguel Oliveira e Stefan Bradl completano la top 10. Il secondo classificato nel GP d’Europa Alex Rins è stato 11° in chiave davanti a Jack Miller e Valentino Rossi, che è stato autorizzato a guidare ieri dopo un altro piccolo spavento con i test COVID-19 martedì. Delude ancora Fabio Quartararo, solo 16°.

+ posts