F1 | La Pirelli cambia: pneumatici più morbidi in Bahrain!

F1 | La Pirelli cambia: pneumatici più morbidi in Bahrain!

23 Novembre 2020 0 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 1 Minuto

Pirelli porterà nei due eventi del Bahrain una gamma di pneumatici più morbida rispetto allo scorso anno, quindi ci si aspetta di vedere una maggiore varietà di strategie. Intendiamoci, spera anche di vedere cose diverse tra i due GP che si svolgeranno a Sakhir.

Il marchio italiano sbarcherà in Bahrain con la sua gamma intermedia: C2 (hard), C3 (medium) e C4 (soft) saranno i protagonisti in questa occasione, uno step più morbido rispetto alle gomme utilizzate la scorsa stagione.

Il circuito di Sakhir è solitamente molto duro con le gomme, ma va notato che la data del Gran Premio è molto diversa, quindi le prove libere saranno cruciali per il futuro del weekend.

Proprio nella giornata di venerdì del GP del Bahrain, i team avranno a disposizione due set di pneumatici C3 2021 per provarli; avranno anche un’altra chance durante il GP di Abu Dhabi, questa volta con la gomma C4.

“Vivremo qualcosa di abbastanza diverso nei due weekend in Bahrain. Forse la sfida più interessante è il Gran Premio di Sakhir (sul secondo circuito), poiché è diverso da qualsiasi altro circuito su cui abbiamo corso prima, anche se utilizza circa la metà del layout standard del GP”, ha commentato Mario Isola.

“Anche se ci sono già alcuni dati della simulazione, dobbiamo aspettare dati reali per comprendere l’esatto effetto sull’usura, sul degrado e quindi sulla strategia. Inoltre, introduciamo pneumatici che sono uno step più morbidi dell’anno scorso, il che apre maggiori opportunità in termini di strategia”.

+ posts