F1 | Rubens Barrichello: “Hamilton migliore di Schumacher.”

Posted by

Rubens Barrichello, ex compagno di squadra di Michael Schumacher alla Ferrari, chiarisce chi è il migliore dei due sette volte campioni del mondo di F1 e parla di Alonso e del suo ritorno.

Dal 2000 al 2005 è stato il compagno di squadra di Michael Schumacher in Ferrari, e insieme sono riusciti a dare alla Ferrari cinque titoli costruttori consecutivi. Ma quando a Rubens Barrichello è stato chiesto – in una diretta su Instagram al giornalista brasiliano Reginaldo Leme – quale dei due campioni del mondo di F1 sia il migliore, non ha avuto dubbi.

“Ho corso contro Lewis e contro Michael, anche se contro Lewis solo all’inizio della sua carriera sportiva”, ha risposto il brasiliano, ritiratosi dalla F1 alla fine del 2011, quando il pilota britannico aveva ottenuto solo un titolo. 

“Comunque, penso che Hamilton sia migliore di Schumacher”, ha continuato il 48enne, chiarendo la sua posizione dopo che la Mercedes ha eguagliato tutti e sette i titoli di Schumacher in Formula 1 in questa stagione. Tuttavia Barrichello non ha sempre avuto un buon rapporto con Schumacher, come ha rivelato mesi fa in un’intervista al podcast ufficiale di F1.

Barrichello: "Hamilton migliore di Schumacher" - F1 Piloti - Formula 1 -  Motorsport

Ma a Rubinho è stato anche chiesto del clamoroso ritorno di Fernando Alonso in Formula 1 nel 2021 con la Renault , squadra con la quale è stato due volte campione del mondo. Lo spagnolo inizierà la sua terza avventura con il team di Enstone, anche se questa volta sotto il nome di Alpine.

“Penso che Fernando sia pronto per tornare. Sembra in super in forma e penso che questa sia la grande differenza tra lui e Michael, quando è tornato nel 2010. Alonso è più preparato e negli ultimi anni ha corso anche in altre categorie”. 

Tra le altre cose, Barrichello ha anche rivelato di essere presente a Barcellona quando Alonso ha completato il filming day al volante della Renault RS20 di questa stagione.

“Onestamente, ho visto il pilota che conoscevo dal 2005. Discute ogni dettaglio e guarda sempre avanti. Sono convinto che abbia ancora la stessa voglia di vincere di allora”, ha aggiunto il brasiliano.

Rispondi