F1 | Helmut Marko difende Vettel

F1 | Helmut Marko difende Vettel

25 Novembre 2020 0 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 1 Minuto

Chi è migliore: Sebastian Vettel o Lewis Hamilton? Un sondaggio in Inghilterra pone il tedesco sorprendentemente avanti. Helmut Marko concorda e ricorda che il campione inglese ha avuto vetture superiori al tedesco.

Un sondaggio sul sito web britannico di Formula 1 News ha prodotto risultati sorprendenti: Sebastian Vettel è migliore di Lewis Hamilton, secondo i lettori di quella pagina. Helmut Marko è sorpreso che il tedesco abbia battuto l’inglese, ma è d’accordo, perché pensa che Hamilton ha sempre beneficiato di un’auto superiore.

Marko riconosce il talento di Hamilton, ma sottolinea che Vettel ha dimostrato il suo valore anche nel 2017 e nel 2018, quando ha sconfitto Valtteri Bottas e si è classificato secondo. Il consigliere Red Bull ritiene che il gran numero di doppiette che la Mercedes ha firmato sia la prova che hanno una vettura di gran lunga superiore alle Red Bull del ciclo vincente di Milton Keynes.

“Non c’è dubbio che Lewis Hamilton guidi come se fosse fuori dal mondo. Ma posso solo dire che le Mercedes sono state vetture di gran lunga superiori rispetto alle nostre Red Bull dal 2010 al 2013. Questo è dimostrato dal maggior numero di doppiette della Mercedes e anche dalle posizioni nel Campionato del Mondo di entrambi i piloti “, ha detto Marko a F1 Insider.

“Dal 2014 al 2016 due Mercedes hanno sempre occupato i primi due posti nel Campionato del Mondo. Questo è successo anche nel 2019 e probabilmente anche quest’anno. Rispetto a loro, Mark Webber non ha mai fatto meglio di terzo tra il 2010 e il 2013. Sebastian Vettel è riuscito a diventare due volte vice-campione del mondo con la Ferrari nel 2017 e nel 2018. È riuscito a battere Valtteri Bottas su una Mercedes. Anche questo parla della sua classe “, ha concluso Marko.

+ posts