F1 | Fernando Alonso guiderà ad Abu Dhabi… ma una R25!

F1 | Fernando Alonso guiderà ad Abu Dhabi… ma una R25!

3 Dicembre 2020 0 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 1 Minuto

Fernando Alonso si esibirà con la Renault R25, vettura con la quale ha vinto il suo primo titolo di Formula 1, durante il weekend del GP di Abu Dhabi, prima del suo test con la RS20 per preparare il suo ritorno nella categoria regina nel 2021.  

Quando qualcuno pensa al binomio Fernando Alonso – Renault non può che non venire in mente l’immagine di quell’auto dipinta di blu e giallo che ha regalato tante gioie a entrambe le parti. La consacrazione del pilota asturiano è arrivata con l’R25, monoposto con la quale nel 2005 Fernando Alonso ha vinto il suo primo titolo di campione del mondo di Formula 1, per poi ripetersi nel 2006. Sono gli unici due campionati vinti da Alonso.

Lo spagnolo, che sarà nel paddock di Formula 1 nel prossimo weekend ad Abu Dhabi, farà un’esibizione, appunto, con l’R25 sul tracciato di Yas Marina, ancora da definire in quale giornata, ma probabilmente si terrà domenica prima della gara. 

Dopo quel fine settimana, il successivo martedì 15 dicembre, Alonso effettuerà i test post-stagione con la Renault RS20 per avvicinarsi al suo ritorno in pista nel 2021, dopo l’approvazione ricevuta dalla FIA per poter guidare nei test post stagionali riservati ai giovani piloti.

+ posts