F1 | Imola in pole per il 2021!

F1 | Imola in pole per il 2021!

29 Dicembre 2020 0 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 1 Minuto

Secondo Racefans.net Imola è in pole position per riempire lo spazio vuoto del 25 Aprile nel calendario 2021 di F1. Il programma provvisorio per il campionato del prossimo anno è stato rivelato il mese scorso ed è composto da un numero record di 23 gare. Ma il luogo del quarto round del campionato, che si svolgerà tra meno di quattro mesi, è ancora da confermare.

Il problema nel calendario è sorto a seguito della cancellazione del primo storico Gran Premio del Vietnam. La gara di Hanoi è stata uno dei numerosi eventi del 2020 che sono stati cancellati a causa della pandemia. Il Gran Premio del Vietnam non è stato inserito nel programma provvisorio del 2021 a seguito dell’arresto del presidente del Comitato popolare di Hanoi Duc Chung, strettamente coinvolto nell’evento.

La Formula 1 è quindi alla ricerca di una sede alternativa per la quarta gara del prossimo anno. Imola, tornata in calendario nel 2020 dopo un’assenza di 14 anni, è considerata la favorita per riempire lo slot vuoto. Ciò restituirebbe alla pista il suo ruolo un tempo tradizionale di primo round europeo del calendario, che spesso si svolgeva quando ha ospitato il Gran Premio di San Marino tra il 1981 e il 2006.

Imola è stato uno dei tanti circuiti aggiunti al programma 2020 con breve preavviso al posto dei round cancellati a causa della pandemia. Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio dell’Emilia-Romagna il mese scorso. Anche l’ Autodromo do Algarve in Portogallo, è in lizza per la quarta tappa dell’anno. Un ritorno ad Istanbul Park in Turchia per un evento nell’ultimo fine settimana di aprile è ritenuto improbabile in quanto coinciderebbe con il Ramadan.

+ posts