L’Aston Martin svelerà la sua livrea e la sua vettura a Febbraio.

L’Aston Martin svelerà la sua livrea e la sua vettura a Febbraio.

4 Gennaio 2021 0 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 2 Minuti

Aston Martin lancerà la sua nuova livrea e l’auto in un evento a febbraio prima del ritorno in pista.

Il team precedentemente noto come Racing Point è stato ribattezzato Aston Martin per la prossima stagione a seguito dell’investimento del proprietario, Lawrence Stroll, nel marchio automobilistico britannico lo scorso gennaio.

Sebbene Aston Martin abbia recentemente goduto di una presenza in Formula 1 con la Red Bull, il 2021 segnerà il ritorno nel Circus dopo sessant’anni di assenza. Il team Aston Martin darà il benvenuto al quattro volte campione del mondo, Sebastian Vettel, nella sua squadra per la stagione 2021 in coppia con Lance Stroll.

Un primo rebranding dei canali social del team è iniziato il 1° gennaio, offrendo teaser dei colori verdi da corsa britannici che il team adotterà, insieme all’hashtag “# IAMF1”. Il team ha confermato che svelerà ufficialmente la sua nuova auto e la livrea per il 2021 il prossimo mese, ma deve ancora annunciare una data precisa per il lancio. La nuova vettura scenderà quindi in pista all’inizio di marzo in occasione dei test pre-stagionali.

“Abbiamo avuto quasi un anno di preparazione per raggiungere questo punto e non vediamo l’ora di vedere la reazione quando finalmente sveleremo la nostra nuova identità come Aston Martin Formula 1 Team”, ha detto il Team Principal Otmar Szafnauer.

“Rappresentare un marchio così iconico è un enorme privilegio per ogni membro del team. Ci siamo guadagnati una meritata reputazione per aver dato vita a prestazioni al di sopra del nostro nome, quindi siamo fiduciosi di poter rendere orgoglioso il nome Aston Martin sin dall’inizio. È l’inizio di un nuovo viaggio e posso percepire una certa energia nella squadra. In combinazione con alcune delle menti più creative del settore, una mentalità da veri corridori e lo spirito di volontà che ci ha spinto nel corso degli anni, abbiamo tutte le ragioni per essere entusiasti del futuro.”

Aston Martin entra nella stagione 2021 dopo un’impressionante finale di stagione della Racing Point, con Sergio Perez che ha ottenuto una vittoria scioccante nel Gran Premio di Sakhir. Non è chiaro se la squadra entrerà nella nuova stagione con un nuovo “Title Sponsor”, avendo eliminato BWT dal suo nome nell’ultima entry list della FIA pubblicata il mese scorso.

La Formula 1 sarà l’unico campionato del mondo FIA con la presenza di Aston Martin nel 2021 dopo la fine del suo programma GTE-Pro nel campionato mondiale di endurance. “La Formula 1 è una piattaforma estremamente potente che giocherà un ruolo chiave nella strategia complessiva di Aston Martin mentre cerchiamo di portare avanti la società”, ha affermato Stroll, proprietario del team e presidente esecutivo dell’Aston Martin Lagonda.

“È uno sport veramente globale con un pubblico enorme che riteniamo possa aiutare a riaccendere il marchio e aumentare ulteriormente la sua desiderabilità in tutto il mondo. Questo è un marchio che ha già avuto un enorme successo negli sport motoristici internazionali di alto livello come la 24 Ore di Le Mans – e ora abbiamo l’opportunità di scrivere una nuova pagina nei libri di storia. Questa è una prospettiva estremamente eccitante per chiunque sia un amante del marchio Aston Martin, per i fan della Formula 1 e dello sport stesso”.

+ posts