F3 | Dennis Hauger – Conosciamo meglio il nuovo pilota Prema

Alla vigilia del nuovo anno la Prema Powerteam ha confermato Dennis Hauger come pilota per la stagione 2021 di Formula 3. Un nome ancora poco noto nel panorama delle categorie propedeutiche perciò andiamo a conoscerlo meglio.

Dennis Hauger, classe 2003 di passaporto norvegese, proviene da una piuttosto deludente stagione in forza al team Hitech Grand Prix, sempre in Formula 3.

Sappiamo, però, che Prema raramente sbaglia sui piloti e dunque come è possibile che il team più vincente della nuova FIA Formula 3 abbia puntato su Dennis Hauger?

La risposta, seppur scontata, è semplice: il giovane è un talento cristallino che purtroppo non ha trovato lo spunto giusto nel 2020.

Hauger, che compierà i 18 anni il prossimo marzo, è uno dei più giovani piloti sulla griglia di partenza e l’anno passato non ha brillato, cogliendo un solo podio e concludendo al 17° posto con 14 punti.

La carriera di Hauger è, però, ben più di un misero terzo posto in una stagione da rookie.

Nel 2016 è diventato il più giovane vincitore del titolo Junior DKM mentre nel 2017, dopo aver vinto il titolo Senior DKM, è entrato a far parte del RedBull Junior Team.

Il caro Helmut Marko ci ha visto lungo ancora una volta perché Hauger nel 2019 è riuscito ad aggiudicarsi il campionato di Formula 4 Italiana con 12 vittorie, battendo proprio il team Prema con Gianluca Petecof.

Sempre nel 2019 ha partecipato al campionato ADAC Formula 4 arrivando secondo dietro Théo Pourchaire e nello scorso novembre ha concluso la stagione prendendo parte ai test di Formula 3 con la Prema, spiccando notevolmente.

Insomma abbiamo di fronte un giovane promettente che insieme ad Arthur Leclerc potrà puntare al titolo piloti ed aiutare la squadra italiana ad aggiudicarsi il terzo titolo costruttori consecutivo.

In seguito all’annuncio il team principal Renè Rosin si è espresso profondamente convinto della scelta fatta: “Dennis è uno dei talenti più luminosi e promettenti nel panorama delle monoposto. Conosciamo il suo potenziale avendolo avuto come rivale in Formula 4”.

Anche il norvegese ha voluto sottolineare la sua soddisfazione: “Sono estremamente felice di poter correre con Prema nel 2021. Dopo aver trascorso del tempo con il team nel corso dell’autunno mi sono subito sentito a casa. Il loro spirito di squadra ed il duro lavoro è un qualcosa che ho davvero apprezzato. Non vedo l’ora di tornare in Italia e poter riprendere a lavorare insieme per preparare la prossima stagione”.

Dennis Hauger ha tutte le carte in regola per puntare ad una stagione di spicco in Formula 3 sperando possa portare la sua Dallara F3 ai massimi livelli dimostrando il talento e la determinazione già visti in Formula 4.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close