Mclaren potrebbe entrare in Formula E dal 2022

Posted by

Continua ad avere un certo appeal la Formula E, con un altro team pronto a partecipare a tempo pieno nella serie a partire dal 2022, quando entreranno in gioco le nuove monoposto appartenenti alla 3° generazione.

La scuderia di Woking ha annunciato, tramite un annuncio pubblicato sul proprio sito, di aver ottenuto l’opzione di entrata nella griglia più elettrica del mondo. Ciò non avverrà subito, poiché la squadra inglese, nella figura di Mclaren Applies è ancora coinvolta nel fornire le batterie ai team. Quando l’accordo con il ramo del team dedicato alla fornitura delle batterie terminerà, ovvero nel 2022, il team sarà in grado di entrare a tempo pieno nella competizione.

Mclaren farà parte di uno dei dodici team presenti in griglia, limite imposto dalla federazione. Il team si è riservato comunque ancora un anno di riflessione e spenderà tutto il 2021 a valutare eventuali contro di questa mossa, per ritirarsi eventualmente dalla serie.

Zak Brown, CEO di Mclaren, ha parlato al sito ufficiale della scuderia, dicendo che firmare l’opzione di entrata adesso permetterà al team di valutare attentamente la situazione, aggiungendo nuove informazioni a quelle già ottenute in questi anni e capendo se la Formula E è giusta per le ambizioni future del team.

Rispondi