Frederic Vasseur: “Voglio che Giovinazzi diventi un leader.”

Frederic Vasseur: “Voglio che Giovinazzi diventi un leader.”

14 Gennaio 2021 0 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 1 Minuto

Il Team Principal dell’Alfa Romeo Frederic Vasseur spera che Antonio Giovinazzi diventi un team leader nella terza stagione dell’italiano con la squadra svizzera.

Dopo una stagione di debutto difficile nel 2019, Giovinazzi – supportato dalla Ferrari – ha mostrato un netto miglioramento durante la stagione. Un 2020 in cui il pilota di Martina Franca ha battuto in qualifica il compagno di squadra Kimi Raikkonen (9 a 8 il confronto complessivo).

Il 27enne ha raccolto gli stessi punti di Raikkonen (quattro a testa). Nonostante ciò l’Alfa Romeo non è riuscita a fare meglio dell’ottavo posto nella classifica costruttori. Frederick Vasseur ha invitato Giovinazzi a farsi avanti eprendere la scuderia sulle sue spalle.”

Penso che il prossimo passo sia ottenere più costanza durante la gara“, ha detto Vasseur ad Autosport.  “Ma è da tempo che sta facendo un buon lavoro e sta migliorando in vari punti. Sta migliorando gara dopo gara. E sono abbastanza fiducioso per il 2021.”

Vasseur è impressionato dai miglioramenti che l’italiano ha mostrato nel suo secondo anno in Formula 1. “Se guardi al 2019, aveva segnato un terzo dei punti di Kimi ed è stato sei volte davanti a Kimi in qualifica“, ha spiegato.

Adesso si stanno livellando, hanno conquistato gli stessi punti e in qualifica si sono equivalsi. Antonio Giovinazzi ha detto ad Autosport di esseremolto contento del lavoro che ho fatto” nel 2021, che includeva una particolare attenzione al miglioramento delle sue partenze. Uno studio che lo ha aiutato a guadagnare diverse posizioni nel primo giro delle gare.

+ posts