Eddie Jordan duro su Vettel: “Avrei tenuto Perez.”
17 Gennaio 2021Eddie Jordan ritiene che Aston Martin abbia commesso un grave errore ingaggiando Sebastian Vettel per la stagione 2021 di Formula 1. Il britannico dice che gli ultimi due anni del tedesco alla Ferrari sono stati “patetici” e vede Sergio Pérez in forma migliore.
Non è un segreto che Eddie Jordan non usi mezzi termini. In passato ha avuto parole dure per quasi tutti, e questa volta ha puntato il dito contro il quattro volte iridato Sebastian Vettel, che affronterà la prossima stagione con i colori dell’Aston Martin.
Jordan ritiene che “il periodo di massimo splendore della carriera di Sebastian Vettel sia finito e come prova ricorda che non è stato in grado di battere Charles Leclerc in queste ultime due stagioni.” Senza esitazione, Eddie avrebbe “preferito puntare su Sergio Pérez per il ritorno dell’Aston Martin in F1.”

“Con Pérez, la Red Bull ingaggia un pilota di prim’ordine. Nessuno pensa che sia veloce come Max Verstappen, ma Pérez è un grande pilota che, soprattutto in gara, farà quello che la Red Bull si aspetta da lui: essere abbastanza vicino a Max per poter mettere pressione alla Mercedes con due vetture. Il suo predecessore, Alex Albon, non avrebbe mai potuto farlo”, ha aggiunto.
Non risparmia neanche critiche a Lance Stroll. “Lance è come un biscotto della fortuna: non si sa mai cosa c’è dentro. A volte guida bene, a volte guida molto male. È tutt’altro che costante.”