Bernie Ecclestone: “Il rinnovo di Hamilton? Solo spettacolo.”

Bernie Ecclestone: “Il rinnovo di Hamilton? Solo spettacolo.”

18 Gennaio 2021 0 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 1 Minuto

Passano le settimane e Lewis Hamilton continua a non avere un contratto per la stagione 2021. Tutto il mondo legato alla Formula 1 si chiede cosa stia ritardando la conclusione delle trattative tra la Mercedes e il sette volte campione del mondo. Bernie Ecclestone è chiaro: è tutto puro spettacolo.

Se la Mercedes e Lewis Hamilton non hanno ancora raggiunto un accordo, dopo diverse settimane di presunte trattative, è perché la squadra vuole mantenere incertezza sul futuro del sette volte campione come se fosse un gioco. Questo è ciò che pensa l’ex capo della Formula 1 Bernie Ecclestone, che ha confessato al famoso giornalista Roger Benoit che stanno facendo puro spettacolo in modo che la stampa possa parlare di loro.

È solo spettacolo, per rimanere in prima pagina in queste settimane tristi, ha dichiarato Ecclestone in un’intervista al quotidiano svizzero Blick. Otto settimane prima della preseason, Hamilton è ancora senza contratto per la stagione 2021. Va ricordato che il pilota della Mercedes appare come iscritto nell’elenco provvisorio della FIA. Tuttavia, l’annuncio è atteso da tempo e – senza una firma ufficiale – i tifosi sono liberi immaginare vari scenari, anche se in caso di mancato rinnovo le scelte per il sette volte campione del mondo sarebbe estremamente limitate. 

Bernie Ecclestone, un uomo con esperienza nel mondo dei contratti e della F1, è convinto che Hamilton continuerà e crede che tutto questo sia solo un teatro che le due parti hanno montato per mantenere l’attenzione in queste settimane di pausa.

+ posts