Cambia il calendario di MotoGP: doppia tappa in Qatar, c’è Portimao.

Cambia il calendario di MotoGP: doppia tappa in Qatar, c’è Portimao.

22 Gennaio 2021 1 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 1 Minuto

Il Campionato del Mondo MotoGP 2021 inizierà ora con round consecutivi in ​​Qatar, mentre il circuito di riserva di Portimao è stato convocato come ospite per il terzo round, a seguito del ‘rinvio’ ufficiale degli eventi di Americhe e Argentina.

Il calendario provvisorio aggiornato mantiene il 28 marzo per l’apertura iniziale della stagione in Qatar, con il nuovo “Gran Premio di Doha” aggiunto il fine settimana successivo. Entrambe saranno gare serali.

Si correrà sul circuito di Portimao, che ha fatto il suo debutto in MotoGP come finale di stagione dello scorso anno, il 18 aprile. Il circuito portoghese aprirà la campagna europea. Resta confermata la data del 2 Maggio a Jerez de la Frontera. Confermata anche la cancellazione del Gran Premio di Repubblica Ceca. Il circuito di Brno ha bisogno di un costoso rifacimento della superficie come condizione per il ritorno per il 2021.

Opinión de los pilotos de MotoGP sobre el circuito de Portimao

Termas de Rio Hondo e Texas sono ufficialmente rinviate all’ultimo trimestre del 2021 ”ma non sono state ancora assegnate nuove date.” Con l’aggiunta di Portimao al calendario, il circuito indonesiano di Mandalika resta come uno circuito di riserva del 2021, con il circuito russo dell’Igora Drive che non é più presente nell’elenco delle riserve.

Il campionato del mondo dello scorso anno si è sviluppato in 14 round, tutti in Europa, con cinque piste (Jerez, Red Bull Ring, Misano, Aragon e Valencia) che hanno ospitato eventi consecutivi. Con la cancellazione dei test di Sepang, il Qatar ospiterà ora cinque giorni di test ufficiali all’inizio di marzo.

+ posts