Mercedes annuncia la presentazione della nuova W12.

Mercedes annuncia la presentazione della nuova W12.

2 Febbraio 2021 1 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 1 Minuto

Mercedes lancerà la sua vettura per la stagione 2021 di Formula 1 il 2 marzo.

La nuova vettura dei campioni del mondo si chiamerà ufficialmente Mercedes-AMG F1 W12 E Performance. La nuova designazione “E Performance” apparirà anche su tutte le prossime vetture stradali ibride Mercedes-AMG.

Valtteri Bottas è stato confermato alla guida del team nel 2021 nel corso della stagione, dopo essere arrivato secondo nel campionato mondiale piloti e aver aiutato la squadra a conquistare il settimo titolo costruttori.

Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton dovrebbe continuare con la squadra, ma non ha ancora annunciato di aver prorogato il suo contratto, scaduto alla fine dello scorso anno.

Il team guarderà alla sua nuova vettura di F1 per continuare la serie ininterrotta di successi che ha goduto durante l’era del turbo ibrido V6. Mercedes ha vinto tutti i campionati ei suoi piloti hanno rivendicato tutti i titoli da quando sono stati introdotti gli attuali regolamenti sui propulsori nel 2014.

F1 | Hamilton si schiera con Bottas: “Non ha bisogno di difendere i  risultati ottenuti nel

L’anno scorso è stata la sua stagione più dominante dal 2016. La predecessore della W12 ha vinto 13 gare su 17 e ha ottenuto 15 Pole Position.

Di seguito le scuderie che hanno annunciato la presentazione della nuova vettura

  • McLaren: 15 Febbraio
  • Alfa Romeo: 22 Febbraio
  • Mercedes: 2 Marzo

+ posts