Hamilton – Mercedes: c’è l’accordo. Spunta la clausola “anti-Verstappen”.

Hamilton – Mercedes: c’è l’accordo. Spunta la clausola “anti-Verstappen”.

4 Febbraio 2021 0 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 1 Minuto

Lewis Hamilton e Mercedes hanno raggiunto un accordo su un nuovo contratto.

Secondo F1-Insider.com, Mercedes e Lewis Hamilton sono giunti ad un accordo dopo una lunga disputa. Il campione del mondo, finora senza contratto nel 2021, firmerà un contratto di un anno con un’opzione per una seconda stagione. Lo stipendio rimarrà lo stesso (circa 40 milioni di euro all’anno). Mercedes, invece, sta facendo un passo avanti verso Hamilton dal punto di vista finanziario: secondo quanto riportato da F1-Insider.com, l’inglese potrà commercializzare due spazi pubblicitari sul suo casco.

Risultato immagini per lewis hamilton 2020

Si parla anche di una clausola in cui si afferma che il britannico avrà voce in capitolo quando si tratterà di futuri compagni di squadra. Nella scena si parla già apertamente di una “clausola Verstappen”. Il motivo: è un segreto di Pulcinella che il pilota olandese della Red Bull Max Verstappen è nella futura lista dei desideri del capo del team Mercedes Toto Wolff. La clausola è un complimento per Verstappen, perché mostra il rispetto di Hamilton per lui.

Una cosa è certa: i protagonisti della Formula 1 tireranno un sospiro di sollievo quando l’accordo verrà annunciato nelle prossime settimane.

+ posts