British Virtual GP: chi sarà in griglia?

British Virtual GP: chi sarà in griglia?

7 Febbraio 2021 0 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 3 Minuti

Ancora una volta, l’evento inizierà alle 19:00, con la Sprint Race che sarà disputata dalle stelle della F1 Esports Series. Questa corsa di cinque giri ha fornito molta eccitazione l’ultima volta. L’ordine di arrivo determinerà la griglia di partenza per la Feature Race, che si svolgerà poco dopo.

L’evento sarà visibile su YouTube, Facebook o Twitch. Anche Sky Sport F1 trasmetterà l’evento dal vivo. La lista dei partecipanti è piena di talenti provenienti da tutto il mondo del motorsport. Star dello sport e creatori di contenuti si uniscono ancora una volta all’azione, con lo scopo di vincere per donare somme di denaro in beneficenza.

Quali piloti correranno?

George Russell e Nicholas Latifi della Williams sono gli unici due piloti di Formula 1 che disputeranno il Virtual GP. A loro si unirà Alex Albon, Red Bull Racing Test e Reserve Driver e ambasciatore di Wings for Life, che ha raggiunto un’eccellente quarta posizione l’ultima volta in Austria, insieme al futuro pilota di Formula 2 Liam Lawson.

Haas ha conquistato la vittoria l’ultima volta grazie agli sforzi di Enzo Fittipaldi. Il “Little Shark” gareggerà ancora una volta per la squadra americana, insieme a suo fratello Pietro.

Line-up di spessore per la Ferrari con il vice-campione di Formula 2 Callum Ilott che correrà insieme a Robert Shwartzman. Il duo ha avuto un 2020 sensazionale in Formula 2, lottando per il titolo e ottenendo sette vittorie in totale. Per quanto riguarda i Pro, Amos Laurito – noto Yotuber e Team Analist di Ferrari Esports – sostituirà David Tonizza, assente per un problema al piede.

Tonio Liuzzi correrà per la Scuderia AlphaTauri, ancora una volta coadiuvato dal suo wingman; il nostro Luca Salvadori completerà una line-up tutta italiana. L’Alfa Romeo è ancora una volta in buone mani, poiché il portiere della nazionale belga Thibaut Courtois farà squadra con Jack ‘Pie Face’ McDermott ‘per il secondo fine settimana consecutivo. McDermott non è l’unico YouTuber in “griglia”: Lucas Hauchard (meglio conosciuto come SQUEEZIE) correrà per Alpine. Mercedes e Aston Martin non prenderanno parte all’evento.

SPRINT RACE LINE UPS

Red Bull Racing: Frede Rasmussen e Marcel Kiefer
McLaren: James Baldwin e Josh Idowu
Alpine: Nicolas Longuet e Fabrizio Donoso
FDA: David Tonizza e Bendon Leigh
AlphaTauri: Joni Tormala e Manuel Biancolilla
Alfa Romeo: Dani Bereznay e Simon Weigang
Haas: Samuel Libeert e Floris Wijers
Williams: Alvaro Carreton e Alessio di Capua

FEATURE RACE LINE UPS

Red Bull Racing: Alex Albon e Liam Lawson
McLaren: Jimmy Broadbent e Ben ‘Tiametmarduk’ Daly
Alpine: Squeezie e Theamusante
FDA: Robert Shwartzman e Callum Ilott
AlphaTauri: Vitantonio Liuzzi e Luca Salvadori
Alfa Romeo: Thibaut Courtois e Jack ‘Pie Face’ McDermott
Haas: Pietro ed Enzo Fittipaldi
Williams: George Russell e Nicholas Latifi

+ posts