Alla fine vince BWT: Vettel avrà il casco rosa.
12 Marzo 2021Il tedesco ha trascorso gran parte della sua carriera correndo con un casco bianco che presentava i colori della bandiera tedesca.
In vista della sua prima uscita, Sebastian Vettel ha mostrato un completo cambio di approccio per questa stagione, a seguito di un legame con BWT. L’azienda austriaca, nota per il suo rosa, ha recentemente concluso un nuovo accordo di sponsorizzazione con Aston Martin.
Nel tentativo di aumentare la sua visibilità, tuttavia, BWT ha stretto un legame con Vettel per farlo gareggiare con un nuovo casco rosa come parte di una campagna per rendere l’acqua potabile sana disponibile in tutto il mondo direttamente dai rubinetti, piuttosto che dalle bottiglie di plastica.
Il casco rosa di Vettel porterà il messaggio “Cambia il mondo, sorso dopo sorso” nella parte posteriore.
Parlando della partnership, Vettel ha dichiarato: “Il futuro è importante e dobbiamo fare del nostro meglio per proteggere il pianeta per i bambini e i giovani. Condividiamo tutti questa responsabilità e se ci uniamo possiamo fare la differenza.”
“Come pilota di Formula 1, penso che sia giusto parlare di questo argomento e far sentire la mia voce. Sono lieto di aver trovato un partner in BWT che condivide la stessa prospettiva e gli stessi obiettivi.”
“Riducendo la quantità di rifiuti di plastica, possiamo rendere il mondo un po’ migliore, sorso dopo sorso”.
Il legame di Vettel con BWT arriva nello stesso momento in cui la F1 ha ordinato a tutto il suo staff di non utilizzare bottiglie di plastica monouso nel paddock quest’anno.
Fa parte degli sforzi della Formula 1 per garantire che entro il 2025 nei circuiti di F1 non venga utilizzato nulla che non possa essere riciclato o riutilizzato.