Binotto: “Non avremo problemi di velocità massima.”

Binotto: “Non avremo problemi di velocità massima.”

14 Marzo 2021 0 Di Alberto Ghioni

In un’intervista rilasciata in esclusiva a Sky Sport F1, il team principal della Ferrari ha parlato del nuovo motore installato dal cavallino rampante sulla SF21.

La Ferrari deve recuperare decisamente da un’annata non entusiasmante, quale quella del 2020. In quest’ultima, infatti, uno dei problemi principali è stato il propulsore, che ha fatto perdere vari decimi dagli avversari. Per questo tutti gli addetti ai lavori hanno rivolto gli occhi verso la nuova specifica del motore, installato quest’anno sulla nuova vettura.

Le parole di Binotto

Come spesso si è sentito dire dal team principal del team italiano, analizzando i dati si è trovato ad essere molto ottimista. Mentre l’anno scorso la scuderia non era riuscita ad arrivare neanche nel Q3 su questo circuito, quest’anno ci arriverà probabilmente, almeno stando alla velocità massima.

Non bisogna però sottovalutare l’aspetto del carico aerodinamico, che, a detta di Mattia, non si può di certo definire alto.

Immagine

Il confronto con gli altri

Non ha però voluto fare confronti con gli altri team, essendo molto concentrato sulla raccolta dati dei vari sensori installati sulla macchina. È però molto soddisfatto di come la squadra ha affrontato questi pochi giorni disponibili di test.

Le parole sui piloti

Parlando soprattutto di Sainz, Binotto si è detto molto contento di come si è adattato al team, provando sia al simulatore che in pista. Non solo, ha descritto anche come ottimo il rapporto con Leclerc, cosa fondamentale per lo sviluppo della squadra.

+ posts