Formula 2: Drugovich svetta nelle prove libere. Parte forte Lawson.

Posted by

Felipe Drugovich, di Uni Virtuosi, è il primo pilota della stagione a prendersi la vetta di una sessione di un weekend di gara di Formula 2 nel 2021, dopo aver concluso al comando le prove libere in Bahrain

Le Formula 2 sono state le prime monoposto a scendere in pista in vista del GP del Bahrain di questo fine settimana. Dopo aver effettuato i giri di installazione all’inizio della sessione di 45 minuti, molti dei piloti si sono fermati ai box, passando in pit-lane gran parte della prima metà della sessione. I piloti conoscono già molto bene il circuito di Sakhir, dato che tutti e 22 hanno preso parte ai test pre-stagionali e vi hanno corso a novembre.

Matteo Nannini di HWA Racelab è stato il primo pilota a segnare un tempo sul giro, che è stato poco rappresentativo. In conclusione, il pilota che correrà anche nella FIA Formula 3 ha fatto più giri di chiunque altro – per la precisione – 19.

Il pilota della Carlin Dan Ticktum è stato il primo a mettere a segno un tempo discreto, ma è stato superato da Drugovich – che ha ottenuto la vittoria in Bahrain a novembre – in testa alla classifica con un 1’45”340.

Formula 2 Prove Libere

Liam Lawson di Hitech GP è stato il rookie più veloce, finendo terzo. Dietro Lawson, i tempi sono molto vicini. Marcus Armstrong, passato dall’ART GP alla DAMS è quarto, mentre Shwartzmann è quinto.

Il debuttante di MP Motorsport Lirim Zendeli è sesto. Juri Vips di Hiteci è settimo, davanti a Jehan Daruvala di Carlin Bent Viscaal e il campione in carica della FIA F3 Oscar Piastri. Sebbene diversi piloti hanno avuto vari problemi di bloccaggio, specialmente nelle difficili zone di frenata della curva 1 e della curva 10, la sessione si è svolta senza incidenti di rilievo.

I primi 15 sono stati separati da un secondo, con i primi 20 di 1,5 secondi. Nannini e il compagno di squadra dell’HWA Alessio Deledda erano in fondo alla classifica.

Formula 2 Prove Libere

Rispondi