MotoGP: Uno strepitoso Morbidelli si prende le FP1

MotoGP: Uno strepitoso Morbidelli si prende le FP1

26 Marzo 2021 0 Di Giovanni D'Agostino

Ottime sensazioni in casa Yamaha, Espargaro 2° si conferma dopo i test così come Miller 3°.

Si sono concluse da poco le prime sessioni di libere della MotoGP in Qatar.

A dettare il passo è stato il pilota della Yamaha Petronas Franco Morbidelli, che oltre a prendersi la prima posizione con un tempo di 1:54.921 fatto registrare con gomme hard usate, ha dimostrato anche di avere un bel passo.

Dietro di lui Aleix Espargaro con l’Aprilia, ancora una volta il pilota spagnolo dopo le ottime prove dei test, si conferma tra i più veloci in pista chiudendo a 125 millessimi da Morbidelli.

Prima delle Ducati e in 3° posizione, Jack Miller, autore anche di una scivolata chiude la sessione a 191 millessimi dalla testa.

Al termine della prima sessione, la Yamaha è sembrata quella adattarsi meglio per ora alle condizioni del circuito, con Quartararo e Vinales che chiudono rispettivamente in quarta e sesta posizione.

Bene Valentino Rossi che chiude 9°. Così come il compagno di team ha dimostrato un bel passo.

Dopo un inizio difficile, le due Suzuki si sono riprese nel finale, con Mir e Rins che hanno chiuso rispettivamente in quinta e settima posizione.

A chiudere la top10 Bagnaia e Oliveira con la prima delle KTM in decima posizione.

Sono apparse più in difficoltà le Honda, undicesimo Alex Marquez con un distacco di oltre otto decimi.

Ci si aspettava qualcosa di più per il debutto di Pol Espargaro con la Honda ufficiale, ma almeno per il momento il pilota è sembrato abbastanza in difficoltà, vittima di una caduta, chiudendo la sessione a oltre un secondo dalla vetta.

Miglior rookie Luca Marini, in diciassettesima posizione, non molto distante dalla vetta e seguito da Enea Bastianini autore di una scivolata senza conseguenze e ventesima posizione per Jorge Martin.

Di seguito i tempi:

Alle 18 la seconda sessione di prove libere.

+ posts