Norris duro con Bottas: “Deve imparare a guidare con le altre auto in pista.”

Norris duro con Bottas: “Deve imparare a guidare con le altre auto in pista.”

2 Agosto 2021 1 Di Nicola Cobucci

Lando Norris crede che Valtteri Bottas, essendo uno dei migliori piloti in griglia, sia abituato a guidare da solo piuttosto che a gareggiare duramente quando i rivali sono vicini. Per questo invita il finlandese a “imparare un po’” a correre con più vetture in pista per evitare incidenti come ieri.

Valtteri Bottas ha mancato il punto di frenata in Curva 1 e ha colpito da dietro Norris, che a sua volta ha toccato Max Verstappen. Subito dopo, il pilota della Mercedes ha preso anche Sergio Pérez. Sia Verstappen che Norris sono riusciti a rientrare ai box con la bandiera rossa, ma la McLaren è stata costretta a richiamare la vettura del britannico perché il danno era irreparabile.

Norris riconosce che le condizioni della pista non erano delle migliori, tuttavia crede che questo errore non sia tipico di un pilota di una delle squadre più forti.

Bottas: "Ho sbagliato punto di frenata, tutti commettono errori"

“Siamo tutti in Formula 1 per un motivo. Siamo tutti bravi piloti e sappiamo dove frenare, giudicare le zone di frenata, ecc. Ovviamente alcuni hanno giudicato male. Questa è la cosa fastidiosa. Ti aspetti un po’ di più quando corri con i migliori piloti della griglia”, si è lamentato Norris in un’intervista riportata da The Race.

Il giovane della McLaren crede che Bottas non sia abituato a combattere contro altri piloti. Quest’anno la griglia è più serrata, ma negli anni precedenti la Mercedes ha guidato ogni gara e non è stata coinvolta in troppe lotte. Per Norris, questo spiegherebbe l’errore di Bottas.

“Non gareggiano così spesso, sono sempre abbastanza soli e non sono bloccati nell’aria sporca come noi, quindi forse non lo sperimentano e hanno bisogno di imparare un po’ di più, ha aggiunto.

L’azione di Bottas ha interrotto la striscia da record di Norris. Il britannico era stato l’unico ad aver segnato punti in tutte le gare di questa stagione. Inoltre, in tutti gli appuntamenti di questo 2021, tranne uno, era finito nella Top 5. Nonostante tutto, Norris rimane terzo in campionato.

+ posts