Alonso continuerà a correre, rinnovo di contratto per il 2022

Alonso continuerà a correre, rinnovo di contratto per il 2022

26 Agosto 2021 0 Di Francesco Zilli

Nella mattinata di oggi, Alpine ha confermato che Fernando Alonso farà parte, insieme ad Esteban Ocon, della line up 2022

Nella mattina del giovedì prima del Gran Premio del Belgio, Alpine e Fernando Alonso hanno ufficializzato che il loro rapport continuerà anche nel 2022 con la conferma dell’opzione di contratto per il secondo anno.

Il pilota spagnolo ha affermato di essersi trovato molto bene con la squadra durante questa prima metà di stagione. Laurent Rossi, CEO Alpine ha poi aggiunto che la coppia Alonso-Ocon e perfetta per il team e una delle più forti sulla griglia e che non avrebbero potuto permettersi di perdere un pilota come Fernando, che lavora con molta dedizione e tenacia.

Dopo la straordinaria gara in Ungheria con il duro lavoro che ha permesso al suo compagno di squadra di vincere la gara, Fernando ha dimostrato che l’età per lui non è un problema. Tra poco meno di un anno, quando lui ne avrà 41, Alonso sarà nel mezzo della sua 17a stagione in F1, dopo il suo esordio in Minardi nel 2001, i due mondiali vinti in Renault e la sua storia in McLaren, Ferrari e la nuova Alpine.

+ posts