Interviste Ferrari alla vigilia di Monza. Leclerc: “voglio tornare a vincere”
9 Settembre 2021Come consuetudine oggi si sono svolte le interviste prima del weekend di gara, i due piloti Ferrari hanno parlato ai microfoni di Sky riguardo a presente e futuro.
A due anni dal suo trionfo “a casa nostra”, Leclerc fa sentire la nostalgia di quella vittoria e della competitività Ferrari. Rivivendo le sensazioni della sua ultima, lontana, vittoria, il pilota monegasco ha affermato di voler tornare a vincere al più presto. É fiducioso del lavoro che la scuderia sta facendo quest’anno, sperando di lottare per le prime posizioni già dal prossimo anno.
La motivazione non manca in casa Ferrari, spinta dal calore dei tantissimi tifosi che già da oggi si sono fatti vedere e sentire a Monza. “Abbiamo sostegno dappertutto nel mondo, ma quello che c’è qui a Monza non ha paragoni”. Charles si sente “carico a bestia” grazie al supporto dei Tifosi. Leclerc spera di far bene questo weekend, con uno sguardo particolare alla Qualifica Sprint di sabato, che torna in F1 dopo Silverstone.
Il primo pilota Ferrari ha anche parlato del rapporto che ha con il suo compagno di squadra Carlos Sainz, con cui dice di avere un grande rapporto di complicità, come con gli altri giovani piloti della griglia.
Toni diversi per quanto riguarda il pilota spagnolo che risponde a chi lo critica per i risultati che sta ottenendo. “Magari al paddock qualcuno pensa che non io sia al livello degli altri. Ma sono consapevole di dove sono, continuo a fare il mio mestiere e provo a far parlare la pista.”
Anche Carlos ha confermato quanto detto dal compagno. La scuderia sta facendo un buon lavoro per l’anno prossimo, lasciando da parte gli sviluppi per questa stagione e concentrandosi sulla macchina 2022.
Non manca comunque il tempo per parlare dell’atmosfera di Monza. “L’accoglienza è stata meravigliosa ieri -ha detto Sainz- si sente una grande energia. A Leclerc avevo fatto tante domande, mi aveva detto che avrei capito Monza solo vivendola”