Paura a Sochi! Parte del paddock è già allagato.

Paura a Sochi! Parte del paddock è già allagato.

22 Settembre 2021 1 Di Nicola Cobucci

Le previsioni di pioggia per il weekend del GP di Russia hanno illuminato le speranze di diversi appassionati di poter assistere ad una gara più emozionante nel circuito semiurbano di Sochi. Tuttavia, a poche ore dall’inizio dell’armamentario del Grande Circo, parte del percorso russo è allagato da piogge torrenziali.  

Il bollettino meteorologico indica che pioverà per tutta questa settimana, e parte della prossima, ininterrottamente sul circuito di Sochi, nel bel mezzo del GP di Russia 2021. Buone notizie, a priori, se non raggiungerà i livelli del GP del Belgio.

Va ricordato che il circuito di Sochi è stato costruito sulle fondamenta del Villaggio delle Olimpiadi Invernali 2014, quindi l’asfalto non è così ruvido né ha i sistemi di drenaggio che hanno altri circuiti permanenti, come quello di Spa-Francorchamps.

Sochi: a poche ore dall'inizio dell'armamentario del Grande Circo, parte del percorso russo è allagato da piogge torrenziali...
Foto: Carlin Buzz Racing

Quindi, la combinazione del tipo di asfalto e le piogge torrenziali di oggi, ci hanno lasciato un’impronta con tutti i pacchi di materiali che stanno formando il paddock in Russia pieni d’acqua da tutte le angolazioni.

Nonostante la pista fosse bagnata, non aveva nulla a che fare con lo spavento che il team Carlin ci ha procurato vedendo il paddock di F2 e F3, dove si sono formati vere e proprie pozze d’acqua nei piccoli cambi di pendenza.

+ posts