Scende la pioggia a Sochi: ci aspetta un sabato bagnato.

Scende la pioggia a Sochi: ci aspetta un sabato bagnato.

23 Settembre 2021 0 Di Nicola Cobucci

La Formula 1 inizia l’autunno con condizioni difficili. L’aumento delle precipitazioni associato a questa stagione potrebbe influenzare il fine settimana russo. Le forti piogge previste per sabato potrebbero far slittare a domenica il terzo turno di prove libere e le qualifiche.

Il GP di Russia dovrebbe iniziare senza intoppi, con due sessioni di prove libere sull’asciutto venerdì. Tuttavia, per sabato la situazione dovrebbe cambiare. C’è la seria possibilità di vedere la pioggia a Sochi.

Nelle prime ore di sabato c’è l’87% di probabilità di precipitazioni. Inoltre, dovrebbero scendere fino a 20 millimetri di acqua all’ora. L’intensità della pioggia aumenterà durante la giornata, con una probabilità del 91% di precipitazioni e una previsione di 33 millimetri orari.

“La pioggia evolverà durante la notte di venerdì. Può essere estesa e a volte forte ed essere accompagnata da vento. Diminuirà gradualmente nel pomeriggio. Domenica c’è il 30% di rischio di pioggia”, sottolinea Ian Fergusson, il meteorologo della BBC.

“La pioggia è ancora concentrata nelle prime ore del mattino, mattina e primo pomeriggio di sabato, poi le condizioni cominceranno a migliorare. Tra le otto e le tre del mattino è prevista una caduta di 25 millimetri orari, forse di più. È probabile che la F2 , F3 e F1 Free Practice 3 si disputeranno sul bagnato e si prevede che le cose miglioreranno per le qualifiche di F1 , ha aggiunto Fergusson.

La probabilità di pioggia diminuisce domenica, con una previsione di 2 millimetri orari di caduta di notte e piogge intermittenti durante il giorno.

C'è la seria possibilità di vedere la pioggia a Sochi. La Formula 1 inizia l'autunno con condizioni difficili. L'aumento delle precipitazioni
+ posts