F2 | Prove Libere GP Russia: Drugovich in testa, Piastri 10°.

F2 | Prove Libere GP Russia: Drugovich in testa, Piastri 10°.

24 Settembre 2021 1 Di Nicola Cobucci

Felipe Drugovich ha registrato il giro più veloce nelle prove libere di Formula 2 in vista del sesto round di questo fine settimana a Sochi.

Il pilota dell’UNI-Virtuosi ha fatto segnare un miglior tempo di 1’49.423′ a metà della sessione ed è rimasto in testa nonostante un errore in curva 2 successivamente.

Tuttavia, Drugovich è stato convocato dai commissari di gara per non aver seguito le indicazioni del direttore di gara in merito al rientro in pista.

Immagine

Ralph Boschung di Campos Racing è stato il primo battistrada ed è stato il primo pilota a scendere sotto 1’51. Ha continuato a segnare tempi veloci, e il suo miglior tempo di 1’49”444 gli è bastato per il secondo posto.

Theo Pourchaire di ART Grand Prix ha segnato il terzo tempo subito dopo essersi fermato ai box per montare le gomme nuove, 49 millesimi davanti a Guanyu Zhou nella seconda vettura UNI-Virtuosi.

Un testacoda di Alessio Deledda ha reso necessaria una bandiera rossa con otto minuti ancora sul cronometro per consentire ai commissari di recuperare la sua HWA Racelab.

Juri Vips è stato l’unico dei primi a migliorare il suo tempo negli ultimi tre minuti di bandiera verde, pur rimanendo al quinto posto. Christian Lundgaard (ART GP) è arretrato chiudendo la sessione in ottava posizione dopo aver fatto registrare il miglior tempo all’inizio della sessione.

I piloti di Prema hanno faticato a eguagliare i tempi più veloci, con Robert Shwartzman che ha chiuso al settimo posto e il leader del campionato, Oscar Piastri, decimo, a circa sei decimi da Drugovich. Piastri e la sua squadra sono anche indagati per un unsafe release.

F2 | Prove Libere GP Russia: Felipe Drugovich ha registrato il giro più veloce nelle prove libere di Formula 2 in vista del sesto round..
Immagine
+ posts