Che fine ha fatto il tatuaggio di Abiteboul?

Posted by

Durante il suo periodo di due anni in Renault nel 2019 e nel 2020, Ricciardo ha scommesso – con l’allora Team Principal Abiteboul – che in caso di podio, il francese si sarebbe tatuato qualcosa.

Quel piazzamento tra i primi tre è stato raggiunto nel Gran Premio dell’Eifel dello scorso anno al Nurburgring, quando Ricciardo è arrivato terzo dietro Lewis Hamilton e Max Verstappen.

Il piano originale prevedeva che il tatuaggio fosse fatto lo scorso inverno, ma la situazione si è complicata quando Ricciardo è passato alla McLaren e Abiteboul ha lasciato il suo posto alla Renault, rinominata ora come Alpine.

Ciò significa che non è stato fatto nulla e ha aperto la possibilità che la scommessa cadesse nel dimenticatoio poiché Abiteboul ha perseguito opportunità di carriera al di fuori della F1 .

Ma con Abiteboul che ha recentemente contattato Ricciardo dopo la sua vittoria con la McLaren nel Gran Premio d’Italia, la scommessa sembra essersi di nuovo accesa e con un po’ di energia fresca si potrebbe portarla al termine rapidamente.

Parlando della situazione, Ricciardo ha detto di aver ricevuto una mail da Abiteboul e di non aver risposto subito, ma che intendeva farlo e andare avanti con la loro vecchia scommessa.

Il piano originale prevedeva che il tatuaggio fosse fatto lo scorso inverno, ma la situazione si è complicata quando Ricciardo è passato

“Ho ricevuto un numero enorme di e-mail, messaggi WhatsApp e tutto il resto, quindi ho visto una sua e-mail”, ha spiegato Ricciardo.

“C’era il tema dei tatuaggi, quindi sono ancora molto ottimista che potremmo farlo prima della fine dell’anno. Altrimenti ovviamente si trascinerà e diventerà una vecchia notizia, quindi sono determinato a farglielo fare.”

Parlando l’anno scorso del potenziale design del tatuaggio, Ricciardo ha detto che voleva qualcosa con un tema tedesco per riflettere sulla posizione del loro successo.

“Dovremo riflettere un po’ ora, ma probabilmente sarà qualcosa a che fare con me, ma penso con un sapore tedesco”, aveva affermato.

Quest’anno, Ricciardo ha scommesso sul podio con il CEO della McLaren Zak Brown, ma non ha coinvolto i tatuaggi. Invece, Ricciardo farà un giro in una Dale Earnhardt Sr. 1984 Chevrolet Monte Carlo NASCAR che fa parte della collezione di auto private di Brown.

Rispondi