Hamilton e le speranze sull’integrazione sociale in Formula 1

Posted by

Hamilton spera che tutte le battaglie svolte sull’uguaglianza sociale abbiano continuità anche dopo il suo ritiro.

Mentre la sfida con Max Verstappen va avanti, Hamilton non perde d’occhio quelli che saranno i suoi obbiettivi nel dopo Formula 1. Il Sette volte Campione del Mondo è infatti attivo in vari campi, partendo dal settore Motoristico sino ad arrivare a quello della Moda. Inoltre, Hamilton è promotore di tante attività di beneficenza ed integrazione sociale, così come testimonia la sua nuova Fondazione Mission 44.

Da qualche anno a questa parte, Lewis sta portando avanti una linea di uguaglianza sociale non solo fuori, ma anche dentro al paddock. Hamilton sta cercando di rendere più open minded tutta la Formula 1 e non solo, regalando opportunità ai meno abbienti. La punta di diamante della Mercedes si è detto soddisfatto dei progressi ottenuti sino ad ora.

L’orgoglio del Sette volte Campione del Mondo

Per Hamilton, l’aria del cambiamento si può respirare in ogni angolo del paddock: “Quando lascerò la Formula 1, ciò che mi renderà orgoglioso sarà vedere più donne e ragazzi di colore far parte di questo mondo”, ha detto ai microfoni di Sky Sports.

Il Britannico si è dichiarato soddisfatto di come il suo Team abbia cavalcato l’onda dell’integrazione: “Vedere i progressi all’interno della squadra mi rende felice. Sono veramente orgoglioso di tutto ciò. Dopo il lockdown, quando sono entrato in fabbrica (a Brackley) ho respirato un’aria diversa, soprattutto nel reparto Marketing; tutte persone diverse che collaboravano per un solo obbiettivo”.

Hamilton Formula 1
Hamilton indossa una maglietta dall’eloquente messaggio: “le azioni parlano più forte delle parole”. Foto motorsport.com

Quest’episodio ha dato grande carica all’alfiere Mercedes: “Vedere tutto ciò è stato incredibile, davvero emozionante, soprattutto perché spesso sei l’unica persona di colore nella stanza e ti chiedi il perché”, ha concluso Hamilton.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato della Formula 1 ma non sai come stare “dietro” alle notizie? Semplice, seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

Rispondi