Ancora problemi per Mercedes: Hamilton verso il quinto motore interno.
11 Novembre 2021Lewis Hamilton afferma di non sapere ancora se incorrerà in una penalità nel Gran Premio di San Paolo di questo fine settimana, con le prime voci su un quinto ICE che iniziano a circolare.
Il campione del mondo, che si presenta alla gara di questo fine settimana a 19 punti da Max Verstappen, ha già superato una volta la sua massima allocazione di parti di propulsore. Ha preso un quarto motore a combustione interna in Turchia, incorrendo in una penalità di 10 posizioni in griglia.
Se prendesse un quinto motore dovrebbe affrontare una penalità di cinque posizioni in griglia a Interlagos, come ha fatto il suo compagno di squadra Valtteri Bottas nel Gran Premio degli Stati Uniti.
Bottas ha utilizzato sei motori a combustione interna durante la stagione 2021 fino a quando la Mercedes ha cercato di risolvere un problema di affidabilità con le sue unità di potenza. Ci si aspettava quindi che Hamilton avesse bisogno di un altro motore ad un certo punto durante le ultime gare.
Alla domanda prima della gara di questo fine settimana se avrà bisogno di un nuovo motore, Hamilton ha dichiarato: “Non posso davvero commentare al momento, non lo so”.
“Non credo che i motori siano arrivati nemmeno stamattina“, ha aggiunto. Diverse squadre hanno subito ritardi nell’arrivo di merci dal round precedente in Messico.
“Per quanto ne so, attualmente i miei motori vanno bene”, ha continuato Hamilton. “Ma lo scoprirò, ovviamente, più avanti.”
[…] dispone di un propulsore meno usurato rispetto al Britannico. Secondo alcune indiscrezioni, Hamilton potrebbe cambiare un nuovo componente della sua Power Unit, fatto che inciderebbe con cinque posizioni di penalità in […]
[…] la penalità diventa di sole 5 posizioni: è ciò che ha fatto la Mercedes con Bottas (negli USA) e con Hamilton (in Brasile). Quindi, visto che un motore fresco fornisce un vantaggio importante rispetto a uno usurato, può […]