Mouton: “Sedili in F3 anche per le campionesse.”

Mouton: “Sedili in F3 anche per le campionesse.”

25 Novembre 2021 0 Di teclamocchetti

La leggenda del rally Michele Mouton si esprime riguardo la possibilità di posti in F3 per le future campionesse della W Series.

Michele Mouton, leggenda del rally e direttrice della Women in Motorsport Commission della FIA, ha affermato che FIA e Women in Motorsport Commission stanno lavorando per dare la possibilità di accedere alla Formula 3 anche alle future campionesse della W Series, campionato automobilistico femminile.

Michele Mount

Secondo lei sarebbe un bene che le vincitrici del titolo possano avere un sedile in F3, in modo da poter gareggiare con i piloti migliori, capire i livelli e gli standard delle serie maggiori per salire di categoria. Ha affermato che la W Series è indubbiamente un metodo efficace per portare più donne nel mondo del Motorsport. Sostiene, inoltre, che attualmente sia troppo tardi per dare alle ragazze un posto in Formula 1, ma per il futuro nulla è escluso; sicuramente accedere alla Formula 3 sarebbe un primo passo importante per far arrivare le donne nel campionato automobilistico per eccellenza, la Formula 1.

“Quando sei ad un’anteprima delle gare di F1 in quella che chiamo “una parata”, è bello vedere le donne che guidano in giro, ma se guardi l’ora e ciò che sono in grado di fare non è abbastanza. Devi correre con i migliori per vedere dove devi andare”.

Piloti della W Series

“Vogliamo la presenza di un maggior numero di donne non solo nel motorsport, ma ovunque. Questo è quello che conta di più. Negli ultimi 10 anni ho lavorato per ottenere questo risultato e finalmente stiamo vedendo i frutti di questo lavoro. Spero che tutti questi sforzi non vengano vanificati e che si possa continuare a progredire”, ha concluso Mouton. É chiara la volontà, sia da parte della FIA sia della Women in Motorsport Commission, di dare un’opportunità in più alle donne che corrono in W Series e rendere il mondo del Motorsport più inclusivo.

+ posts