Verstappen crede che Red Bull sia in svantaggio rispetto a Ferrari.
8 Aprile 2022Dopo le libere del Gp di Melbourne, Max Verstappen vede la sua Red Bull dietro rispetto a Ferrari, ma sostiene che essi si possano avvicinare.
Max Verstapppen crede che per Red Bull ci sia ancora molto da lavorare per chiudere il gap con Ferrari, dopo che le rosse si sono dimostrate molto costanti durante le libere del Gp d’Australia. Nelle Fp1 L’olandese ha concluso dietro a entrambe le Ferrari e al compagno di squadra Perez, mentre nelle Fp2 ha chiuso secondo, piazzandosi tra Leclerc e Sainz. Verstappen ha dichiarato di essere soddisfatto dei risultati ottenuti. “Ho trovato traffico durante il mio ultimo giro, questo non ha aiutato” ha dichiarato l’olandese a F1 TV. “Credo che durante le Fp1 e all’inizio delle Fp2 avessimo un bilanciamento carente. Nell’ultimo Stint abbiamo apportato una serie di modifiche al setup che hanno decisamente aiutato”.

Nonostante il risultato durante le due sessioni di libere del venerdi, Verstappen sostiene che Red Bull sarà in grado di avvicinarsi a Ferrari. “Siamo un po’ lontani da Ferrari ma credo che nel corso del weekend riusciremo ad avvicinarci” ha proseguito il Campione del Mondo in carica. “Sono ancora veloci, ma il nostro long run ci è sembrato veloce e costante. Sono soddisfatto, oggi siamo migliorati”. Dopo i miglioramenti di venerdì, Verstappen crede che sabato la monoposto migliorerà ancora. “È stato necessario apportare una serie di modifiche visto che all’inizio era abbastanza complicato guidare” ha aggiunto l’olandese. “Ma stiamo andando nella giusta direzione, per cui dobbiamo ripartire da quello che abbiamo fatto oggi e cercare di fare le giuste modifiche domani”. Dopo che Ferrari e Red Bull hanno occupato ancora le prime posizioni della griglia durante le libere, Verstappen è convinto che la lotta continuerà per tutto il weekend. “Ovviamente non possiamo prevedere il futuro ma sembrano veramente forti” ha continuato l’olandese. “Abbiamo ancora un po’ di lavoro da fare ma ci siamo quasi” ha concluso Verstappen.