Carlos Sainz e la F1-75: “Sto faticando con la macchina”
24 Maggio 2022 0 Di formulachiara21Dopo i due Gran Premi da zero punti, il pilota spagnolo non ha ancora trovato il giusto feeling. La fatica a Barcellona ne è la prova.
Il Gran Premio di casa per Carlos Sainz non è andato come se lo aspettava. La partenza sbagliata e il testacoda nel settimo giro hanno compromesso la gara del pilota. Dopo l’uscita in ghiaia il fondo della monoposto numero 55 era danneggiato, consentendogli di tagliare il traguardo solo in quarta posizione.
Lo stesso Sainz nelle interviste post gara a Sky Sport F1 ha dichiarato: “É molto chiaro che sto faticando con la macchina. Anche se gli aggiornamenti funzionano ed è veloce, è molto difficile da guidare per il mio stile di guida.”
Aggiungendo poi: “Non ho trovato il bilanciamento che avevo l’anno scorso, che mi faceva andare fortissimo. É una cosa su cui sto lavorando con i miei ingegneri e con tutta la squadra per vedere il bicchiere mezzo pieno.”
Bisogna ritrovare il Carlos Sainz affidabile.

Come riferito da Motorsport.com, il pilota spagnolo dovrà trovare velocemente l’adattamento alla monoposto. Sainz in questa prima parte di stagione, si posiziona nella classifica piloti solo quinto dietro Russell, mentre Leclerc lotta per il mondiale.
Il gap tra i due piloti Ferrari pare essere più evidente, man mano che si procede con le gare. Differentemente allo scorso anno quando Sainz mostrava gara dopo gara la sua costanza, finendo il campionato davanti a Leclerc.
In casa Ferrari, Leclerc pare trovarsi pronto a estrarre il massimo da questa monoposto in ogni momento. Sainz deve ritrovare l’affidabilità persa nelle gare di Australia e Imola. Next stop Monaco dove lo scorso anno il pilota spagnolo chiuse la gara sul podio, arrivando secondo.
É arrivato il momento per Sainz di studiare, per cercare di lottare nelle strade di Monaco con la Red Bull.