Nuovi aggiornamenti Aston Martin: Vettel vs Stroll nelle performance.

Posted by

A Silverstone la scuderia britannica completa il pacchetto di sviluppi di Montmeló.

L’Aston Martin arriva a Silverstone terminando gli aggiornamenti iniziati a Barcellona. L’AMR22 nella sua “versione B” dalle sembianze Red Bull, viene ulteriormente sviluppata.

I piloti del team inglese si trovano apparentemente in disaccordo sull’efficenza di questi nuovi aggiornamenti.

Il meteo britannico non è stato di grande aiuto nella giornata di venerdì per il team. Sebastian Vettel nelle dichiarazioni post prove libere:

“È stata una giornata intensa, con condizioni meteo miste tra pioggia e vento. Tutto ciò ha limitato le nostre possibilità di apprendimento sulle novità portate qui quando la pista era bagnata o si stava asciugando. Nel pomeriggio, inoltre, abbiamo avuto qualche problema che abbiamo dovuto riparare durante la sessione. Il tempo in pista è stato limitato e non abbiamo fatto tutto il lavoro che normalmente avremmo portato a termine il venerdì. È un po’ frustrante, perché questo fine settimana abbiamo parecchi aggiornamenti, quindi cercheremo di recuperare per essere pronti per le qualifiche”.

AMR22-Aston Martin

Lance Stroll: “Penso che abbiamo massimizzato il tempo a disposizione nonostante il meteo. Ho trovato un buon feeling con la vettura e la mia prima esperienza con gli aggiornamenti è stata positiva. Penso che ci siano dei piccoli miglioramenti da fare per ottimizzare le cose, ho un po’ di sottosterzo qui, un po’ di sovrasterzo là, ma cercheremo di risolvere il problema per le qualifiche”.

Qualifiche da dimenticare per Vettel e Stroll.

Oggi durante delle qualifiche particolari abbiamo assistito a una pessima performance del team di Silverstone. Sulla griglia di partenza vedremo Stroll 20° e Vettel 18°. Le condizioni in pista sicuramente erano difficili, ma non si è visto lo slancio previsto.

Lance Stroll

Probabilmente questi dovrebbero essere gli ultimi sviluppi del team, prima di focalizzarsi sulla monoposto 2023. Avranno portato davvero dei benefici? Attualmente non pare, ma attendiamo la gara.

Rispondi