Di Grassi in Mahindra a partire dal 2023

Posted by

Lucas Di Grassi passerà in Mahindra nel 2023. Per lui un ritorno nel brand ABT dopo gli anni passati in Audi

L’ufficialità è arrivata nella giornata di oggi; Lucas Di Grassi sarà un pilota Mahindra Racing a partire dal 2023. Per il pilota brasiliano si tratta di un ritorno al passato, infatti Lucas ritrova il brand ABT dopo gli anni passati in Audi e la separazione nel 2021, causata dall’abbandono del campionato da parte della casa tedesca. ABT Sportsline ritornerà in Formula E il prossimo anno, supportato proprio dal team di Dilbagh Gill che fornirà loro i powertrain. Di Grassi rimpiazzerà il partente Sims, ed affiancherà Oliver Rowland.

Di Grassi assieme a Dilbagh Gill
Di Grassi assieme a Dilbagh Gill

Il brasiliano, campione nell’edizione 2016/2017 ha commentato il suo passaggio a Mahindra dicendo: “Passare in Mahindra significa nuova sfida per me e la mia carriera, e non poteva esserci momento migliore per farlo: con l’avvento delle nuove Gen3 nella season 9, tutti ripartono da zero” ha esordito Lucas.
Il mio passato con ABT Sportsline, che mi ha aiutato a vincere il campionato, sarà un ottimo trampolino di lancio verso il nostro obiettivo: tornare a vincere delle gare, ed anche il mio obiettivo: aiutarli a vincere il campionato, in quanto Mahindra rappresenta una grande icona nel mondo del motorsport elettrico. Costruiremo un grande futuro sostenibile insieme”.

Le parole del team manager Gill

Il team principal Dilbagh Gill vuole voltare pagina dopo una season 8 piena di difficoltà, che si concluderà questo weekend per le strade di Seoul, e si augura che con l’acquisizione di Lucas, il team riceva quella marcia in più per diventare dei contendenti al mondiale con le nuove Gen3:

Lucas è indubbiamente uno dei piloti più forti della storia della Formula E, le statistiche ed i trofei parlano per me, ma per noi questa firma significa molto di più. Siamo un team che ha come DNA la sostenibilità e le zero emissioni di carbonio sin dalla nascita, ed è fondamentale per noi protrarre il nostro sviluppo di nuove tecnologie con passione e competenza sia dentro, che fuori dalla pista”.

Pensiamo che (Lucas) sia abbia tutte le capacità per farlo e siamo pronti a coinvolgerlo completamente nel nostro programma Gen3 nelle prossime settimane. I nostri obiettivi sono chiari: vogliamo vincere e combattere per diventare campioni del mondo, e l’esperienza ed il suo talento saranno la chiave di lettura per raggiungerli”.

Rispondi