Mercedes in Olanda: Inaspettatamente vicina a Red Bull e Ferrari

Mercedes in Olanda: Inaspettatamente vicina a Red Bull e Ferrari

3 Settembre 2022 0 Di formulachiara21

La Mercedes nella sessione di libere in Olanda ha dimostrato di essere pronta ad attaccare i rivali, sorprendentemente.

Il venerdì in Olanda ha mostrato una Mercedes sempre più in ripresa. Molto vicina alle due principali competitor, termina le FP1 con entrami i piloti davanti a tutti. All’arrivo nel paddock non cerano molte sicurezze su come avrebbe potuto reagire la W13 a Zandvoort

Il GP del Belgio non è stato uno dei migliori per Hamilton, ritirato a inizio gara. Gorge Russell però ha nuovamente rimarcato le sue capacità, arrivando nuovamente nella Top 5. Avvenimento capitato in tutte le gare della stagione fino ad ora, eccetto per Silverstone. 

Subito dopo le libere, Russell ha dichiarato: “La macchina sta funzionando meglio, non c’è dubbio, ma domani sarà una qualifica combattuta. Credo che la McLaren sarà veloce così come l’Aston Martin. Siamo consapevoli che il giro secco rappresenta il nostro punto debole, ma in gara riusciremo a riscattarci. Ovviamente sarà fondamentale qualificarsi in una buona posizione perché è impossibile lottare per il primo o il secondo posto se parti dalla terza fila”.

Proprio nell’ultima gara prima della pausa estiva avevamo visto un’ottima Mercedes, con la prima pole di George Russell che pare essere fiducioso: “Credo che quanto accaduto in Ungheria sia stato unico. I nostri rivali non sono riusciti ad esprimersi al meglio quel giorno, mentre noi abbiamo fatto un lavoro straordinario e tutto è andato per il verso giusto. Sarei scioccato se riuscissi ad ottenere la pole in Olanda, ma siamo molto vicini”.

Hamilton in Olanda

Lewis e il riscatto in Olanda.

Dopo le prove il Lewis Hamilton ha dichiarato: “È stato un buon inizio di weekend e mi trovo molto più a mio agio con la macchina. Abbiamo fatto dei progressi su una pista completamente diversa da Spa. Non siamo daccapo così indietro. Questa pista è molto aggressiva per le gomme quindi cercheremo di sfruttare questo aspetto per mandare subito in temperatura gli pneumatici. È presto però per dire cosa potrà accadere, ma ad ogni modo siamo stati molto più vicini che in passato. Stasera lavoreremo sodo per risolvere alcuni problemi, ma se continueremo a fare progressi sarà fantastico”.

Il pilota inglese ha poi aggiunto in merito alla Red Bull e Max: “Ha avuto una giornata un po’ difficile ed ha perso gran parte della prima sessione, ma la Red Bull ha circa sei o sette decimi in tasca, quindi sarà relativamente facile per loro”.

Non resta che seguire le FP3 per capire quanto effettivamente la Mercedes è vicina alla Red Bull e Ferrari. Sapendo inoltre che può cercare di puntare al posto attuale di Ferrari nel mondiale costruttori.

+ posts